Rigamonti: «Squadra azzurra obiettivo raggiunto. Ora avanti con tutte le discipline»

Ce l’ha fatta Leonardo Rigamonti. Il 2003 di Cesana Torinese si è aggiudicato la passata stagione il Gran Premio Italia Junior generale e quello di velocità: così ecco l’ingresso in squadra nazionale giovanile. Ci fa sapere Leonardo: «Fondamentale nel mio percorso centrare l’obiettivo della squadra nazionale. Era il mio fine ultimo la passata stagione e nonostante la partenza dell’annata agonistica non ottimale, sono riuscito a primeggiare nel circuito giovanile istituzionale ed entrare in azzurro. E’ stato un bel viaggio a fianco del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, di papà Oriano con lo sci club San Sicario e in certe occasioni anche con il Comitato Alpi Occidentali. Adesso al lavoro per continuare nella crescita». Leo intanto si trova a Bologna con gli azzurrini per un raduno atletico fino a domenica. «Uno stage di una settimana a secco, poi ci aspetta una bella mole di lavoro sulla neve».

Leonardo Rigamonti con i colori delle Fiamme Gialle

Rigamonti guarda già avanti e ci dice: «Seppur sulla carta l’anno scorso ho vinto il GPI di velocità e il generale, non le tecniche insomma, mi sento quasi più votato al gigante e allo slalom. Certo, farò tutte le discipline come sempre, sono polivalente e penso che per specializzarsi, se sarà necessario, ci sia davvero tempo. Dopo l’obiettivo della squadra nazionale adesso voglio abbassare ancora i punti e iniziare ad affacciarmi in Coppa Europa con prestazioni convincenti».

Leonardo Rigamonti con papà Oriano

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news