Race ski magazine 162 è in arrivo

Un numero ricco di personaggi, a pochi giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali di Cortina. Race ski magazine 162 è ormai in distribuzione: 144 pagine (6 euro) che parlano di Coppa del Mondo, realtà giovanile e di tante altre curiosità legate anche all’evento iridato. 

ALEXIS PINTURAULT – La cover story di questo numero è dedicata al francese Alexis Pinturault che ci ha raccontato la scelta di spostarsi a vivere in Austria per inseguire i suoi sogni, ancor prima dell’infortunio di Aleksander Aamodt Kilde. Un servizio che si completa con le foto di Agence Zoom, che lo ritraggono anche nel suo Safari. Ora che il norvegese si è fermato, il grande favorito per la Coppa del Mondo è senza dubbio lui, ma al di là di questo la storia è curiosa e merita di essere letta.

©Agence Zoom

MARTA BASSINO – Un passo dopo l’altro, una carvata dopo l’altra, Marta Bassino continua il suo percorso di crescita. Indossa il pettorale rosso e si gode il momento d’oro con la sua solita tranquillità. Marta è così, una persona molto semplice. Ne abbiamo parlato con lei e con papà Maurizio, una figura importante per la sua crescita. 

©Danilo Ninotto

GIOVANNI FRANZONI – È uno dei giovani più promettenti di casa Italia e siamo andati a conoscerlo meglio, osservandolo anche durante il suo esordio in Coppa del Mondo. È un ragazzo che punta in alto e che non si accontenta mai perché è molto esigente anche nei suoi confronti.

Giovanni Franzoni ©Pentaphoto

ESTER LEDECKÁ – La donna delle due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici, l’atleta che nel giro di pochi giorni ha fatto la storia a PyeongChang, ripetendosi anche all’inizio di questa stagione in Coppa del Mondo. E ai Mondiali di Cortina?

Ester Ledecka ©Redbull Content Pool

KRISTIAN GHEDINA – Una chiacchierata tra presente, passato e futuro, con tanti aneddoti sempre simpatici del Ghedo, che avrà i Mondiali in casa. Dalla spaccata di Kitz alla moto elaborata e tenuta nascosta al papà, dall’uomo immagine a quello che ama il brivido e l’adrenalina. Il neo papà lo vedremo fare l’apripista?

©Filippo Menardi

GLOBAL RACING – Il Global Racing è molto più di una semplice esperienza atletica. All’interno del gruppo ci sono molteplici culture e lingue da scoprire, ma sono tutti uniti per provare a emergere nello sci. Un progetto davvero particolare, che abbiamo voluto conoscere in prima persona seguendo una sessione di allenamento in Val di Fassa.

©Carlo Beretta

13 CLUSONE – Aggregazione ed educazione allo sport sono due capisaldi dello sci club 13 Clusone, società della bergamasca nata nel 1952, oggi presieduta da Battista Giudici. Il direttore tecnico è Christian Spada e lo abbiamo intervista.

SACCARDI E SAVORGNANI – Il giovane azzurro che ha lo sguardo rivolto alla cima e ha le idee chiare sugli obiettivi e l’esperienza della friulana che ormai si è affezionata talmente tanto che anche dopo aver concluso gli studi allo Ski College Veneto ha deciso di rimanere a Falcade. 

Oriano Rigamonti ©Pentaphoto

RIGAMONTI – Chiara Guglielmina ha raccontato in modo davvero originale Oriano Rigamonti, allenatore e istruttore nazionale che cerca di far intraprendere la giusta strada al giovane ragazzo. La transizione tra il mondo delle gare e quello della formazione.

Tante altre curiosità dal mondo delle aziende e dei giovani. Race ski magazine 162 è quasi pronto: disponibile in edicola, in spedizione postale agli abbonati o sullo store online. 

Altre news

Coppa Europa, per sei soli punti (e pochi centesimi) Simon Talacci fuori dal podio della standing di gigante

Finale dalle mille emozioni il gigante maschile delle finali di Coppa Europa ad Hafjell. Il francese Diego Orecchioni vince in rimonta la gara conclusiva, chiudendo con 15 centesimi di vantaggio sul norvegese Jesper Wahlqvist: 100 e 80 punti che...

EA7 Armani: il viaggio continua. Cortina, Courmayeur, Sölden, St.Moritz

Procede EA7 Winter Tour sulle Alpi: partecipazione, entusiasmo, eventi. E continua il viaggio di Race Ski Magazine con la seconda puntata sulle rassegne EA7. Tutto il mese di gennaio ecco ambizioso progetto EA7 Domination, un progetto composto da diverse...

Saalbach, Brignone dopo il trionfo: «Sono orgogliosa di me stessa quando vinco. A volte sbaglio, sono umana»

SAALBACH HINTERGLEMM - Nel catino festante dello skistadium di Saalbach-Hinterglenmm ecco una Federica Brignone raggiante. Una vittoria splendida quella odierna su una Ulli Meier salata a dovere e la valdostana classe '90 ci fa sapere: «Una vittoria fantastica. Sapevo...

Haugan doma una Schneekristall salata. 8° Vinatzer, 12° Sala

SAALBACH-HINTERGLEMM - Splendido trionfo di Timon Haugan nello slalom delle finali di Coppa del Mondo di Saalbach-Hinterglemm. In testa dopo la prima sessione, perde terreno nella seconda rispetto al rimontante Manuel Feller, ma nel finale pennella sul sale salisburghese e...