Nelle Fis di Megève vittorie di Zanoner e De Leonardis; rottura di crociato e menisco per Edifizi

Si chiude anzitempo la stagione di Héloïse Edifizi, caduta in male a Megève, durante alcune gare Fis di velocità. L’azzurra del gruppo Coppa Europa si è rotta il crociato e il menisco. «Speravo di tirare le somme tra un po’, invece sono costretta a farlo ora – scrive sui social -. È stata una stagione un po’ di alti e bassi con alcuni buoni risultati, tra cui la mia prima top 10 in Coppa Europa, ma allo stesso tempo caratterizzata da un po’ troppa difficoltà nell’esprimermi in gara come faccio in allenamento. In ogni caso quel che è stato è stato e ora è il momento di guardare avanti per recuperare al meglio e ritornare sulla neve».

Nel superG di ieri bene Carlotta De Leonardis che ha vinto gara-2 (davanti alle francesi Paola Orecchioni e Garance Meyer) e chiuso in seconda posizione gara-1, dietro alla transalpina Tifany Roux e di poco avanti alla compagna di squadra Monica Zanoner. Una volta sesta e una settima Giulia Albano.

In precedenza due discese: Monica Zanoner ha vinto la prima gara che assegnava i titoli Juniores nazionali francesi, con terza posizione per Vicky Bernardi. Le due azzurre sono salite sul podio anche in gara-2: seconda Zanoner e terza Bernardi, dietro a Garance Meyer che la mattina si era inserita tra le due italiane.

Ora la squadra di Coppa Europa di velocità farà due giorni di allenamento sulle piste di Pila, poi trasferta a Narvik per le Finali del circuito continentale.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news