Nelle Fis di Megève vittorie di Zanoner e De Leonardis; rottura di crociato e menisco per Edifizi

Pubblicato il:

Si chiude anzitempo la stagione di Héloïse Edifizi, caduta in male a Megève, durante alcune gare Fis di velocità. L’azzurra del gruppo Coppa Europa si è rotta il crociato e il menisco. «Speravo di tirare le somme tra un po’, invece sono costretta a farlo ora – scrive sui social -. È stata una stagione un po’ di alti e bassi con alcuni buoni risultati, tra cui la mia prima top 10 in Coppa Europa, ma allo stesso tempo caratterizzata da un po’ troppa difficoltà nell’esprimermi in gara come faccio in allenamento. In ogni caso quel che è stato è stato e ora è il momento di guardare avanti per recuperare al meglio e ritornare sulla neve».

Nel superG di ieri bene Carlotta De Leonardis che ha vinto gara-2 (davanti alle francesi Paola Orecchioni e Garance Meyer) e chiuso in seconda posizione gara-1, dietro alla transalpina Tifany Roux e di poco avanti alla compagna di squadra Monica Zanoner. Una volta sesta e una settima Giulia Albano.

In precedenza due discese: Monica Zanoner ha vinto la prima gara che assegnava i titoli Juniores nazionali francesi, con terza posizione per Vicky Bernardi. Le due azzurre sono salite sul podio anche in gara-2: seconda Zanoner e terza Bernardi, dietro a Garance Meyer che la mattina si era inserita tra le due italiane.

Ora la squadra di Coppa Europa di velocità farà due giorni di allenamento sulle piste di Pila, poi trasferta a Narvik per le Finali del circuito continentale.

 

Ultime notizie

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...

Ortlieb davanti a tutte nella prima prova di Tarvisio

Prima giornata di prova oggi sulla Di Prampero di Tarvisio, un pendio che da...

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Con il superG scatta il 96° Lauberhorn-Rennen. Occhi puntati su Franzoni al via per primo

Giovanni Franzoni si conferma leader in prova sul Lauberhorn di Wengen. Terzo in Gardena...

Altro dal mondo neve

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...