Mondiali Junior, Giovanni Franzoni è oro nella discesa

Eccola la medaglia iridata per l’Italia. A Panorama solo una gara nel programma odierno, il recupero della discesa maschile, mentre il superG femminile è stato posticipato a sabato.
E sul tracciato canadese arriva il titolo mondiale di Giovanni Franzoni. Lo aveva già vinto a Bansko in superG, concede il bis anche in discesa un anno dopo. Gara da incorniciare: l’unico ad insidiarlo veramente lo svizzero Franjo Von Allmen sul traguardo a soli 24 centesimi, mentre il tedesco Luis Vogt è bronzo ad oltre cinque decimi. Solo il francese Leo Ducros resta sotto il secondo di distacco, mentre l’altro francese Charles Gamel Seigneur, quinto chiude a 1.13. Per capire meglio il valore della vittoria di Franzoni basta un dato: Marco Abbruzzese che pure è nella top ten si piazza nono a due secondi, Simon Talacci, tredicesimo è a 2.35. Venticinquesimo Gregorio Bernardi.
«Una bella soddisfazione – spiega Max Carca live da Panorama – ma come sempre guardiamo la prestazione una gara alla volta. Giovanni ha sciato forte e non dimentichiamoci che ha battuto lo svizzero Von Allmen che in Coppa Europa è andato fortissimo, mentre il tedesco Vogt ha dimostrato che su questo tipo di neve è davvero competitivo. Dispiace un po’ per Marco Abbruzzese: aveva nelle corde una prestazione da top 5».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news