Lorenzi e Mondinelli sfiorano il podio ad Arosa; nel superG di Zinal settimo Taranzano e ottavo Talacci

Quarto posto per Matilde Lorenzi (Cs Esercito) e sesto per Emilia Mondinelli (Gs Fiamme Gialle) nel gigante FIS disputato giovedì ad Arosa e vinto dalla svizzera Lorina Zelger con il tempo di 1’50”98. In scia a un podio completamente elvetico completato da Lara Baumann e Janine Schmitt, Lorenzi ha saputo recuperare cinque posizioni nella seconda frazione, per chiudere a 0”81 dalla vincitrice; percorso inverso invece per Mondinelli – reduce dal debutto in Coppa del Mondo di slalom a Levi – terza a metà gara; 1”10 il suo distacco; piazzamento nelle top10 anche per Carlotta De Leonardis (Gs Fiamme oro), decima a 2”13. Ventunesimo posto per Vittoria Cappellini, seguita subito dietro da Annette Belfrond. Fuori nella seconda manche Giorgia Collomb, non è partita Sophie Mathiou.

Sempre in Svizzera, ma a Zinal, si è svolto un superG Fis per il settore maschile, con abbinata una manche di slalom per la combinata. Nella prova veloce successo di Andri Moser, con settima e ottava posizione per Luca Taranzano e Simon Talacci (nono in combinata); poi 16° Emanuele Buzzi, 18° Gregorio Bernardi, 23° Luca Resinelli, 28° Max Perathoner, 32° Mattia Cason, 32° Marco Abbruzzese, 49° Federico Scussel, fuori Maximilian Ranzi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news