La svizzera Wenger vince la discesa di Pila. Ancora Granruaz nel Gran Premio Italia

Pista Bellevue in condizioni eccellenti, dove si stanno svolgendo le gare femminili del Gran Premio Italia. A Pila manto perfetto e inverno pieno ad accogliere le circa 90 atlete che si stanno sfidando nella tappa di velocità, organizzata dallo sci club Aosta. 

Davanti a tutti la svizzera Fabien Wenger, una delle poche elvetiche a salvarsi dal controllo del fluoro, presente oggi alla fine della gara. Con pettorale 35 ha vinto in 1.26.61, a precedere di 8/100 Rita Granruaz dello Ski Team Alta Badia, che si è aggiudica di nuovo i 100 punti del Gran Premio Italia. Terzo gradino del podio, a livello assoluto, per l’azzurra Carlotta De Leonardis, staccata di 15/100 centesimi. Quarto posto per Nicole Ploner (Gardena), seconda del Gran Premio Italia, con quinta Héloïse Edifizi (Club de Ski). Giorgia Vittoria Orsenigo (Santa Caterina), decima assoluta, è terza del circuito istituzionale.

Dopo il settore maschile ai Campionati Italiani a La Thuile, oggi è toccato alle ragazze sottoporre i lori sci al controllo del fluoro. Dodici in tutto le squalificate, in gran parte atlete svizzere. Domani si disputeranno due gare in un giorno di superG, entrambe valide per il Gran Premio Italia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news