La nuova stagione delle Alpi Centrali è iniziata dal Centro Mapei

Pubblicato il:

Come le squadre nazionali. La nuova stagione del Comitato Alpi Centrali è iniziata dal centro Mapei, con una sessione di test che verranno ripetuti anche alla fine dell’estate. «I test svolti in un centro d’eccellenza sono un punto di partenza molto importante per avere un quadro preciso della condizione e delle potenzialità che ogni atleta è in grado di esprimere – racconta – Michelangelo Tentori, riconfermato con Alessandro Serra e Sabrina Fanchini nello staff tecnico – Con questi dati in mano sarà possibile impostare il lavoro atletico che, in coordinazione con i tecnici dei club di appartenenza, porterà i ragazzi verso la nuova stagione». 

Per la batteria di test sono stati convocati Nadia Fenini, Martina Lazzeri, Glauco Antonioli, Jacopo Antonoli, Gabriel Masneri, Marco Surini, Sofia Amigoni, Martina Marangon, Sofia Parravicini,  Eleonora Pizzi, Andrea Bertoldini, Alberto Claudani e Jacopo Claudani. 

«I dati che sono stati estrapolati sono di assoluto valore e rappresentano un punto di partenza fondamentale per costruire la nuova stagione oltre a consentire un monitoraggio costante della crescita dei ragazzi».

Ultime notizie

Ortlieb davanti a tutte nella prima prova di Tarvisio

Prima giornata di prova oggi sulla Di Prampero di Tarvisio, un pendio che da...

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Wengen, Franzoni ancora davanti in prova: «Buone sensazioni su questo ghiaccio, anche per il superG di domani»

Giovanni Franzoni si conferma leader in prova sul Lauberhorn di Wengen. Terzo in Gardena...

Albano e Ghisalberti sfiorano il podio a Pass Thurn

Giulia Albano e Ilaria Ghisalberti si fermano a ridosso del podio nella seconda discesa...

Altro dal mondo neve

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...