Goffredo Mammarella: «Stagione positiva: ho scelto di seguire il Gpi, per cercare il confronto»

La stagione invernale si è ormai conclusa. Goffredo Mammarella, abruzzese che difende i colori del gruppo sportivo Carabinieri, analizza quanto fatto durante questo inverno.

Qual è il tuo bilancio?
«Positivo, ho scelto di seguire il calendario istituzionale, gare difficili con pettorali ancora alti, mi piace mettermi a confronto con i più forti».

Qualche rimpianto?
«Ho buttato via qualche risultato importante, per esempio nello slalom del Gran Premio Italia di Limone Piemonte ero nono dopo la prima manche partendo con il 31; nella seconda sono uscito alla penultima porta, volevo il podio, ma forse dovevo alzare un po’ il piede».

Come ti trovi con i Carabinieri?
«Benissimo, abbiamo fatto un gran lavoro estivo e autunnale, poi una volta iniziate le gare, anche per situazioni logistiche, ho intensificato gli allenamenti con mio papà (Andrea, ndr) e Andrea Truddaiu».

Meglio in slalom o in gigante?
«Meglio in slalom, sul finale di stagione ho trovato la strategia anche in gigante, infatti agli Italiani Aspiranti ho fatto il miglior tempo nella seconda manche».

Hai sfiorato, ma non sono arrivate medaglie, dagli Italiani.
«Sì, ho chiuso quinto il gigante, dopo aver rimontato dal 26° posto. Nella prima avevo sbagliato qualcosa, mentre in slalom ero quinto a metà gara, nella seconda ho dato il tutto per tutto per centrare il podio, ma sono uscito».

Programmi per il futuro?
«Adesso devo fare l’esame al liceo linguistico, poi devo prendere la patente così divento indipendente per i viaggi e le trasferte; dai primi di luglio si riparte da Selva di Val Gardena con ancora più determinazione».

Altre news

AC. Tentori: «Masneri il più forte in discesa. Bene Bucciardini». Sosio: «Parravicini e Zavatarelli degne di nota»

Dopo la realtà AOC, ecco il bilancio del Comitato Alpi Centrali. Federica Sosio ha sostituito Alessandro Serra in corso, a squadre già praticamente fatte, nel settore femminile. Eccola la bormina, ex azzurra della velocità: «Un grazie non solo a...

A Breuil-Cervinia si continua a sciare anche dal 6 maggio. A disposizione piste di allenamento

A Breuil-Cervinia la stagione invernale continua e non solo per le piste sempre aperte, anche per il clima decisamente invernale e le nevicate degli ultimi giorni. Sopra i 2.500 metri di altitudine ci sono due metri abbondanti di neve,...

Master istruttori, ecco i 12 che hanno superato la prova degli archi e accedono al corso finale

Che battaglia serrata, che lotta al cardiopalma, che selezione a Livigno per accedere al Master istruttori di sci alpino. Erano in 103 a cimentarsi nel gigante, primo atto domenica scorsa, ridotti a 56 dal cronometro per la seconda selezione,...

Braathen rinnova con Atomic e non vede l’ora di sfidare Hirscher

Lucas Braathen rinnova con Atomic e ieri, dopo le indiscrezioni di un possibile ritorno di Marcel Hirscher al mondo delle gare, è stato il primo a postare sui social. «Sono oltremodo felice del suo ritorno al nostro bellissimo sport...