Folgaria, GPI Giovani a Confortola

Pubblicato il:

Parla straniero la prima giornata della Marangoni Cup di Folgaria. Dopo la Coppa Europa, la località trentina sta ospitando il Gran Premio Italia. Un gigante e uno slalom entrambi valevoli per la standing Giovani e quella Senior. Nel gigante odierno, nelle prime quattro posizione non si sono inseriti italiani. Come sempre a Folgaria sono tanti gli atleti in cerca di punti. Così sulla Salizzona ha vinto lo svizzero Elia Zurbriggen, che ha concluso in 1.48.98, a precedere il finlandese Samu Torsti (+0.05) e l’altro elvetico Manuel Pleisch (+0.57).

HOFER MIGLIOR ITALIANO – Il primo italiano è il finanziere Alex Hofer, quinto assoluto a 80/100, con pettorale 52. Decimo assoluto Antonio Fantino, a 1.03 e dodicesimo Marco Manfrini, a 1.06. Il carabiniere e il poliziotto sono anche i primi due atleti della graduatoria Senior. Terzo posto di questa speciale classifica per il parmense Rocco Delsante, quattordicesimo assoluto.

GPI GIOVANI A CONFORTOLA – Il lombardo Matteo Confortola ha vinto la classifica Giovani del Gran Premio Italia. Ha concluso al ventisettesimo posto, precedendo il veneto, classe 1998, Pietro Canzio e l’emiliano Matteo Modesti.

Ultime notizie

Una stagione di grandi eventi in Val di Fassa. Biglietti in vendita per la discesa e il superG

Due eventi, sei gare, in un unico magnifico scenario. La Val di Fassa il...

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...