A Emanuele Buzzi la prima discesa Fis in Val Gardena

Il Raiffeisen FIS Challenge in Val Gardena ha preso il via martedì con una discesa libera maschile. Sulle nevi del Piz Sella si è registrata una tripletta italiana, aperta dal sappadino Emanuele Buzzi che si è imposto su tutti gli avversari.

In una giornata caratterizzata dal cielo terso e da temperature poco al di sopra dello zero, Emanuele Buzzi ha percorso i 2500 metri di lunghezza per 450 metri di dislivello del tracciato della libera in 1’27″11. Il 27enne di Sappada, che ha disputato 91 gare di Coppa del mondo e ottenuto tre vittorie in Coppa Europa, è stato 1″02 più veloce di Mattia Cason. Il 22enne è stato il migliore tra gli altoatesini che hanno preso parte alla prima gara del Raiffeisen FIS Challenge in Val Gardena. Al terzo posto si è classificato Riccardo Allegrini. Lo sciatore di Subiaco, anch’egli 22enne, ha avuto un ritardo di 1″48 su Buzzi. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news