Il pagellone di Race

Slalom e discesa di Wengen

Stefano Gross, voto 9,5: A due decimi da Felix Neureuther, anzi da Felice come lo chiama lui. Un secondo posto in un’altra ‘classica monumento’, Wengen. Un podio che sa di conferma e anche di supremazia.
Cristian Deville, voto 6,5: Carattere, determinazione, voglia di lottare. Si qualifica con il 66. Alè alè.
Patrick Thaler, voto 6,5: Doveva e voleva arrivare. Gara senza infamia e senza lode, ci aspettiamo tutti di più. Forza ‘nonno’!
Manfred Moelgg, voto 6: Sarebbe da 5 ma si becca la sufficienza perchè è rientrato da troppo poco per dare un giudizio più severo.
Giuliano Razzoli, voto 5: Deraglia praticamente quasi subito dalla Maennlichen-Jungfrau.
Riccardo Tonetti, voto 5: Esce nella prima manche. Adesso altri due slalom. Serve assolutamente una qualifica.
Adam Peraudo, voto 5: Sostiusce Roberto Nani, si sa perchè. E sostituisce Andrea Ballerin, quello si è capito meno. Comunque esce di scena nella prima frazione.

Werner Heel, voto 6: Sufficienza stiracchiata, ha fatto vedere qualcosina. Ma troppo poco. E’ il migliore italiano, anche se solo diciottesimo…
Silvano Varettoni, voto 6: Sarebbe da 5,5 ma si merita la sufficienza perchè ha aspettato 40 minuti in partenza. E poi in pista quando è sceso iniziava ad esserci ombra.
Dominik Paris, voto 5: Non ha tirato una curva in tutta la settimana sul Lauberhorn. Ma dopo una stagione del genere ci sta una gara non digerita. Lo aspettiamo a Kitz.
Mattia Casse, voto 5,5: A sequenze era veloce. Nel complesso no.
Matteo Marsaglia, voto 5: Attardato, anche se nei giorni precedenti ha avuto mal di schiena.
Christof Innerhofer, voto 5: E’ vero, non sta bene. Ma il Lauberhorn questa volta era ghiacciato come a lui piace.
Peter Fil, senza voto: Deragliato alla Minschkante e con una spalla forse fratturata.

Altre news

A Les 2 Alpes è già iniziato lo sci estivo, avanti fino al 7 luglio

Si continua a sciare a Les 2 Alpes: le condizioni sono ancora invernali e la quantità di neve caduta promette bene per il ghiacciaio. Le misurazioni fatte a inizio aprile dicono che il manto nevoso in quota era di...

CAT. Vincenzi la stella griffata 2000. Con il team regionale di Pirolli un nuovo gruppo Aspiranti

Il Comitato Appennino Toscano, dopo mille vicissitudini, vuole ripartire mettendo in piedi una formazione regionale. L'obiettivo, ha sostenuto sempre il presidente Francesco Contorni, è dare nuovamente slancio alla formazione CAT. Intanto questa stagione lo sci toscano ha fatto affidamento...

Riorganizzazione e programmazione per il Centro Sportivo Esercito

Incontro di fine stagione per il Centro Sportivo Esercito, utile per analizzare il passato e programmare il futuro, passando anche dalle celebrazioni al castello Cantore di Aosta, in una bellissima atmosfera e alla presenza del sottosegretario Isabella Rauti. A...

Gli Stati Uniti a trazione francese

Tempo di cambiamenti nello staff tecnico della Nazionale statunitense. Con una sorta di campagna acquisti in terra francese. A seguire le squadre maschili non ci sarà più Ian Garner come head coach, lasciando il ruolo a Mark Tilston che...