Domani in Corea del Sud la prima prova. Otto azzurri presenti

Il Circo bianco è tornato in Corea del Sud. Domani infatti è in programma la prima prova cronometrata in vista delle gare di Jeongseon, la località che fra due anni ospiterà le gare di sci alpino delle Olimpiadi 2018. Per questo c’è tanta curiosità attorno al prossimo week-end di Coppa del Mondo che vale come primo test pre-olimpico per atleti, FIS ed organizzatori.

TRE GIORNI DI PROVE E POI GARE PER OTTO AZZURRI – Tre giorni di prove, quindi nel cuore della notte per l’Italia (ore 4 la partenza) sabato andrà in scena la discesa e domenica il superG. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi e il capo allenatore Coppa del Mondo Max Carca hanno convocato per l’occasione otto atleti. Si tratta di Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Werner Heel, Luca De Aliprandini ed Emanuele Buzzi.

OPPORTUNITA’ PER DE ALIPRANDINI E BUZZI – La convocazione di De Aliprandini e Buzzi è stata stimolata dal fatto che in questo modo i ragazzi possono già visionare il pendio olimpico, nonostante il secondo sia in lizza per i posti fissi in Coppa Europa (primo in superG, secondo in discesa).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news