Wintersteiger acquisisce la maggioranza di BootDoc

0
213

Due marchi forti insieme verso il futuro

Mentre molte aziende procedono ancora con il freno a mano tirato, la
Wintersteiger AG di Ried im Innkreis punta sull’espansione e alla fine di aprile 2011 acquisirà le quote di maggioranza della società BootDoc Handels GmbH di Liezen. La rinomata azienda della Stiria è specializzata in plantari per calzature sportive e scarpe per tutti i giorni, sistemi di analisi, calze a compressione graduata e scarpette interne per scarponi da sci in materiale espanso. Nell’esercizio scorso ha raggiunto un fatturato di circa 1,7 milioni di euro.
Grazie a questa acquisizione, due marchi forti si avvantaggeranno in futuro di preziosi effetti sinergici. Lo sviluppo del marchio di successo BootDoc è così garantito a lungo termine, tanto più che le due aziende, nel campo dei prodotti per lo sport, si rivolgono alle stesse categorie di clienti. UIteriore spinta verrà data ai prodotti BootDoc grazie alla loro introduzione nella rete di distribuzione globale di Wintersteiger. I clienti in tutto il mondo si avvantaggeranno in particolare dei nuovi impulsi ai prodotti e all’assistenza. «Con l’acquisizione delle quote di maggioranza di BootDoc è stato possibile fare un importante passo avanti in direzione dell’ulteriore sviluppo e dell’ampliamento di questo, per Wintersteiger, importantissimo segmento di prodotti. Abbiamo acquisito per la stessa categoria di clienti un solido marchio con prodotti ben avviati e di pregiata qualità. In combinazione con la comprovata qualità di servizio e distribuzione di Wintersteiger, vogliamo offrire ai clienti attuali e futuri il miglior servizio possibile», questo il commento dell’ingegner Markus Piber, membro del consiglio direttivo presso Wintersteiger per il settore Distribuzione, Marketing e Pubbliche relazioni.
La sede e il team restano invariati
Wintersteiger potrà contare anche in futuro sul prezioso know-how della ditta della Stiria. Infatti presso la sede della BootDoc Handels GmbH a Liezen non ci saranno stravolgimenti, come non ce ne saranno all’interno del team di lavoro. All’insegna del motto ‘a 360° intorno al piede’ i team di Wintersteiger e BootDoc in futuro remeranno nella stessa direzione e metteranno in gioco le loro forze nell’interesse dei clienti. Mentre BootDoc rimarrá il centro nevralgico per lo
sviluppo di nuovi prodotti per il benessere dei piedi, Wintersteiger si occuperá della vendita mondiale, del marketing e della logistica. I dettagli di questa trasformazione sono già in elaborazione. Al contrario la distribuzione dei plantari per calzature sportive Comform´able da parte di Wintersteiger sul mercato austriaco e su quello italiano verrà conclusa alla fine di gennaio 2012.
Cifre, dati, fatti
WINTERSTEIGER AG
Anno di fondazione: 1953
Sede centrale: Johann-Michael-Dimmelstraße 9, 4910 Ried im Innkreis
Mercati: Europa, Nord America, Sud America, Asia.
Fatturato anno d’esercizio 2009: 81,1 milioni di EURO
Numero dei dipendenti: 603
Quota export: 87 %
Internet: www.wintersteiger.com
BOOTDOC HANDELS GMBH
Anno di fondazione: 2003
Sede: Wirtschaftspark C10, 8940 Liezen
Mercati: Europa
Fatturato anno d’esercizio 2009/10: 1,7 milioni di EURO
Numero dei dipendenti: 9
Quota export: 55%
Internet: http://www.boot-doc.com