Wengen, il pagellone di Race

Arrivano puntuali come sempre le pagelle del fine settimana di raceskimagazine.it

DISCESA WENGEN

Dominik Paris, voto 7,5: Il corazziere della Val d’Ultimo riesce a mettere insieme finalmente una discesa degna delle sue potenzialità. Svindal e Kroell sono su un altro pianeta, ma perde il podio per 5 centesimi. In combinata ottimo quinto. Ritrovato, e soprattutto, in odore di Kitz.

Christof Innerhofer, voto 7,5: Quinto a due centesimi da Paris, anche lui brillante sul Lauberhorn mutilato. Da due gare abbiamo ritrovato il vero Inner, la stagione della velocità è ancora lunga e lo aspettiamo sul podio. Colpo in canna.

Peter Fill, voto 6,5: Non lontano dai primi, sempre fra i big, ma forse rischia ancora troppo poco. Gentile. (per dirla con i francesi circa la sua sciata)

Siegmar Klotz, voto 6: Venticinquesimo dopo la lunga pausa per nebbia può regalare una sufficienza, seppur striminzita. Ma per carità, non accontentarsi.

Davide Cazzaniga, voto 5,5: Sembra lì per caso. Vestito diverso, più giovane di tutti, però guascone come il prototipo del discesista. Non va a punti e non si può valutare suffientemente; ma per essere alle prime armi l’atteggiamento è quello giusto. Lottatore.

Mattia Casse, voto 5: Un passettino indietro, anche se le pausa per nebbia hanno complicato le cose a tutti. Meglio in combinata.

Silvano Varettoni, voto 4,5: Quest’anno fa fatica, troppa fatica. Lo chiamavano Lazzaro per il fatto di ripartire sempre da infortuni gravi e momenti bui. Risorgerà ancora?

Paolo Pangrazzi, voto 4,5: Lo portano, gli danno fiducia, lo gasano. Lui tribola, sembra anche stanco. In Coppa Europa va, in Coppa del Mondo no. Autentico punto di domanda…

Werner Heel, voto 4: Eccezion fatta per Santa Caterina, non c’era e non c’è. Dov’Heel?

SLALOM WENGEN

Giuliano Razzoli, voto 9: Niente pali spezzati sulla sua traiettoria, niente errori. Questa volta centra il risultato riuscendo finalmente a concretizzare la sua sciata efficace. Al traguardo esplode di gioia. Liberazione.

Stefano Gross, voto 9: Lo davano fuori dai giochi, perchè il Silberhorn non è il budello ripido della Maennlichen-Jungfrau. Lui però mette tutti a tacere e ritorna competitivo. Ora viene il bello. Vamossss (per dirla con lui).

Patrick Thaler, voto 6: Quindicesimo il ’nonno di Sarntal’, che fa ancora il compitino ma, se si esclude la prima in Val d’Isere, non riesce più al momento a stare davanti. Ora Kitz, dove ha già fatto podio. No al prepensionamento.

Manfred Moelgg, voto 5: Deraglia sulla Compagnoni, deraglia sul Silberhorn. Modalità standby.

Cristian Deville, voto 4,5: Spiace vederlo abbacchiato, giù di tono. Forse anche per questo non riesce più a graffiare. Ma attenzione a domenica: a Kitz, Devil ha trionfato. Mai dire mai.

Riccardo Tonetti, senza voto: Cresce in ogni disciplina, va a punti, entra nella top ten. Se ieri non sbagliava nel finale si avvicinava ancora di più al podio. Tecnicamente e atleticamente c’è. Bomba a orologeria.

Altre news

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...

Record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana

Quest’anno è super record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana, la classica manifestazione pasquale della Vialattea. Complice anche l’ottimo innevamento, si presenteranno in 2.039 al cancelletto di partenza del gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Oltre 200...

Rossignol X-Color Tour, edizione record

L’appuntamento con divertimento e solidarietà era lo scorso 16 e 17 marzo sulla neve di Folgaria, in Trentino, dove ha avuto luogo Rossignol X-Color Tour, fun race sulla neve alla quale hanno partecipato anche i bambini e i ragazzi...