Vonn la piu' veloce in prova a Meribel

0

Seconda McKennis, terza Gut. Nona Schnarf, migliore azzurra

Le Finali di Meribel, ultimo atto della Coppa del Mondo di sci alpno 2014-2015, sono ufficialmente partite con la prima prova cronometrata della discesa libera donne che andrà in scena mercoledì 18 marzo, alle ore 11.

TRAINING – La più veloce, nettamente è risultata Lindsey Vonn, a caccia della settima Coppa di specialità in libera, con il tempo di 1’31”42. Seconda Alice McKennis, a 0”58: terza Lara Gut a 72 centesimi. Quarta e sesta le duellanti per la Coppa del Mondo, la slovena Tina Maze e l’austriaca Anna Fenninger, in mezzo a loro, quinta, l’altra austriaca Nicole Hosp, settima la statunitense Stacey Cook, ottava la spagnola Carolina Ruiz Castillo che proprio qui due anni fa vinse l’unica sua gara di Coppa e in procinto di ritirarsi, nona la migliore delle azzurre, Johanna Schnarf, decima Tina Weirather.

ITALIA – Le altre due azzurre, Nadia ed Elena Fanchini, si sono classificate rispettivamente undicesima e quindicesima. Domani seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa di mercoledì.
 
 

 

Articolo precedentePinocchio, Di Sabatino e De Pieri nei Baby 2
Articolo successivoGS a Jenner, brillano Franceschetti e Manfrini
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine