Volano le adesioni al Fosson. Ultimi dieci giorni per iscrivere il club

Appuntamento a Pila dal 13 al 15 dicembre. Tutte le info sulle iscrizioni degli atleti verranno inoltrate successivamente. Chiusura adesioni team il 5 novembre, termine ultimo

0
Partenza dello slalom di Pila

Volano le iscrizioni al Memorial Fosson. A dieci giorni dalla chiusura delle adesioni dei team sono già oltre 350 gli atleti che vogliono partecipare all’edizione 2016. Come sempre, visto lo spirito dell’iniziativa, la priorità assoluta verrà data alle formazioni complete e alle delegazioni straniere. Solo successivamente si andrà a riempire il contingente con team incompleti e individualisti. Proprio per la grandissima affluenza e per l’elevato numero di richieste che stanno giungendo in questi giorni, il comitato organizzatore sarà inflessibile sulle scadenze. Le adesioni dei team, da inoltrare attraverso il modulo online dovranno pervenire tassativamente entro il 5 novembre. Tutte le altre iscrizioni verranno respinte. Questa prima scadenza riguarda solo la partecipazione del club. Poi, come sempre, ci sarà tempo fino a dicembre per inoltrare i nominativi degli atleti partecipanti con le modalità che verranno inoltrate via mail ai soli club accettati.

Il nuovo logo del Memorial Fosson
Il nuovo logo del Memorial Fosson

PILA, 13-15 DICEMBRE – Il Memorial Fosson si svolgerà sempre sulle nevi di Pila dal 13 al 15 dicembre 2016, con arrivo della maggior parte delle delegazioni lunedì 12. Ma come sempre molti club potrebbero anticipare il loro arrivo per rifinire la preparazione proprio sulle piste di gara. Il programma è già stato stilato, ma come sempre l’ufficialità arriverà a ridosso dell’evento in base alle condizioni meteo e di innevamento della stazione sciistica, sempre molto disponibile.

PROGRAMMA – Si prova a gareggiare con il programma tradizionale che prevede per gli Allievi uno slalom (2 gare) e un superG, mentre per i Ragazzi uno slalom (2 gare) e un gigante. Gran finale riservato al gigante per entrambe le categorie valido per l’Energiapura Children Series, circuito che racchiude anche il Criterium Internazionale di Folgaria (ex Topolino) , Pinocchio e Campionati Italiani.

EVENTI COLLATERALI – Ancora in via di definizione le iniziative collaterali, così come è in fase di progettazione un altro evento sportivo di contorno che verrà svelato nelle prossime settimane. Confermata anche tutta la parte logistica. Tutte le squadre alloggeranno a Pila, sede anche della segreteria, ufficio gare e riunione dei capisquadra.