Vinatzer e Hofer con i Carabinieri

Nelle prossime settimane verranno ufficializzati altri due atleti provenienti dai Comitati Regionali

0
Carabinieri
Il team della passata stagione

L’attività giovanile del centro sportivo Carabinieri non si ferma. Dopo aver inserito lo scorso anno Alexander Prast e Florian Schieder, da poco entrati nelle squadre azzurre per la prossima stagione, il team continua a investire su altre giovani promesse. Nel gruppo sportivo dell’Arma entrano infatti Alex Vinatzer e Damian Hofer della Val Ridanna, che andranno così ad affiancare Samuel Moling e Matteo Canins. Moling frequenta la scuola sportiva a Ortisei, mentre gli altri tre carabinieri studiano all’istituto sportivo austriaco di Stams.

OBIETTIVI – I Carabinieri vogliono seguire con attenzione questi atleti, soprattutto in quei periodi in cui sono liberi dagli impegni con la Scuola. «La preparazione atletica verrà svolta principalmente presso la sede del Centro Sportivo in Val Gardena – dice Davide Carrara – comandante del Centro Sportivo -. Curerà questo aspetto Einar Prucker, preparatore che curerà anche Peter Fill e Antonio Fantino. Poi si proseguirà sui ghiacciai della Val Senales e dello Stelvio con i tecnici Martin Karbon e Michael Gufler».

NOVITA’ – Ma le novità in casa Carabinieri non finiscono. Altri due atleti saranno inseriti nel gruppo Giovani. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbero essere due big provenienti dai Comitati Regionali. Solo nei prossimi giorni verranno svelati i nominativi. Valle d’Aosta? Piemonte? Lombardia? Veneto? Vedremo non appena saranno ufficiali.

Articolo precedenteDrusciè, arriva Baldo nel ruolo di direttore tecnico
Articolo successivoIl 21 e 22 maggio si scia ancora a Cervinia
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.