Via a Modena Skipass, oggi festa per i 50 anni della Coppa con Compagnoni e la FIS

Ci siamo, ancora poche ore e sarà inaugurato Skipass 2016, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali che da 23 anni, a cavallo tra ottobre e novembre, trasforma Modena nella capitale dell’universo montagna. Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre la città emiliana diventa il luogo di ritrovo del meglio della montagna italiana e internazionale, mostrando all’interno dei padiglioni di ModenaFiere tutte le novità per la stagione alle porte.

Tantissimi gli eventi collaterali presenti, ecco il programma di sabato 29 ottobre, giornata inaugurale:

11.30 – 12.00 Galleria Centrale | Inaugurazione della 23esima edizione di Skipass. Intervengono il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda, il presidente della Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon e Peter Fill.

12.00 – 13.00 Main Events pad. A | Il presidente della Fisi Flavio Roda e il presidente del Coni Giovanni Malagò incontrano il pubblico. Tra gli argomenti il Campionato del Mondo di sci alpino Cortina 2021 e Carta di Cortina. A seguire i nuovi accordi di sponsorizzazione della Fisi.

13.00 – 13.30 Mediavillage pad. A | Buk Lab presenta il libro “Valanga Azzurra“. Incontro con l’autore Lorenzo Fabiano.

13.30 – 14.30 Stand Valle d’Aosta pad. A | L’Assessorato Regionale al Turismo, le località sciistiche della Valle d’Aosta, Skyway Monte Bianco e l’Associazione Valdostana Maestri di Sci presentano le novità della stagione invernale 2016-2017.

14.30 – 15.00 Mediavillage pad. A | Conferenza stampa AMSI. Premiazione delle Scuole Sci prime classificate al 39° Gran Premio Giovanissimi e le novità della stagione per i maestri di sci.

16.00 – 16.30 Mediavillage pad. A | AMSI Lombardia, nasce “Snowcare Lessons” l’assicurazione annullamento delle lezioni di sci. Presentazione Open Day. Torna lo Skistyle all’Aprica.

19.00 – 19.30 Mediavillage pad. A | Conferenza Stampa Freeski School

20.00 – 22.30 Main Events pad. A | Anniversario dei 50 anni di Coppa del Mondo di Sci alpino alla presenza dei Comitati organizzatori delle gare di Coppa del Mondo in Italia. Con Deborah Compagnoni e Sarah Lewis, segretario generale Fis.

Altre news

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...