Marta Bassino a Les Deux Alpes ©Andrea Chiericato

Ferragosto sulla neve per Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, gruppo polivalenti, che si alleneranno sul ghiacciaio di Cervinia/Zermatt fino al 16 agosto. L’arrivo delle azzurre in Val d’Aosta è previsto per l’11 e da sabato il training sul Plateau Rosa. Lo staff sarà composto da Gianluca Rulfi, Damiano Scolari, Marcello Tavola, Federico Bristot, Federico Brunelli e Mauro Sbardellotto.

Rulfi, Lorenzi, Goggia, Bassino e Brignone a Les Deux Alpes ©Andrea Chiericato

GIGANTE CON I VELOCISTI CANADESI – Eccolo Rulfi: «Veniamo da quattro giorni ottimi a Les Deux Alpes e adesso andiamo a Cervinia dove scieremo con la squadra canadese di velocità maschile, per intenderci Guay, Osborne-Paradis e Cook. Faremo gigante. Le ragazze stanno bene, hanno lavorato atleticamente fin da maggio. Ora si tratta di finalizzare sugli sci la preparazione atletica. Nadia Fanchini ed Elena Curtoni sono in recupero, ma vedremo quando effettivamente potranno tornare sugli sci».

Emanuele Buzzi del gruppo azzurro di discesa

DISCESISTI AZZURRI FERMI Intanto dopo l’annullamento dello stage allo Stelvio a causa della chiusura del ghiacciaio, i discesisti non hanno ancora deciso il programma. Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris e compagni, forse avranno qualche indicazione domani dove poter effettuare il secondo raduno sciistico stagionale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.