Velociste austriache, lavoro atletico a Seefeld

0

Fenninger e compagne in Austria. Poi sci tra Moelltal, Stelvio e Cile

Quarto e ultimo ‘blocco’ di lavoro atletico per la squadra austriaca di velocità femminile di Coppa del Mondo (articolo e foto tratti dal sito ufficiale della Federazione sci austriaca). Anna Fenninger e compagne sono ospiti del centro Sci Nordico di Seefeld, in Tirolo, Austria, dove si terranno i Campionati del Mondo, nelle rispettive discipline, del 2019. Pesi, camminate in montagna, ginnastica e molto alto nel ‘menù’ dei preparatori atletici del Wunderteam.  

 

TRATTAMENTO PRINCIPESCO – Le sciatrici austriache alloggiano al meraviglioso Hotel Klosterbräu, cinque stelle. «Siamo ovviamente molto contenti di essere ospitati ancora una volta da queste splendide strutture – ha detto il responsabile della squadra, Roland Assinger – Le ragazze si trovano molto bene qui, l’ambiente è esclusivo e ideale per l’allenamento previsto». 

SULLA NEVE – Dalla seconda settimana di agosto la squadra comincerà un periodo intenso di lavoro sulla neve, passando per Moelltal e Stelvio, che rappresenteranno il primo vero ritorno sugli sci, per poi trasferirsi in Cile, per i consueti 21 giorni di allenamento su manto invernale in Sudamerica.

 

Articolo precedenteSchnitzer: 'Mai visto un Paris cosi' in forma'
Articolo successivoDominique Gisin, un'estate al massimo
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine