Varettoni e Blardone fuori squadra?

2

Settore maschile squadre A, proviamo a fare i nomi

Stanno per nascere le squadre nazionali, almeno i gruppi Coppa del Mondo. Partiamo allora dal settore maschile e proviamo a fare i nomi in vista della stagione 2015-2016.

SLALOM – In Slalom responsabile confermato, ossia Stefano Costazza, con allenatore Simone Del Dio (che farà da cinghia di trasmissione con il gigante) e allenatore-preparatore atletico una new entry, Tommaso Frilli. Ci saranno sicuramente Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Patrick Thaler e un nuovo innesto, Riccardo Tonetti. Giordano Ronci che questa stagione ha svolto tutta la preparazione con la A partirà dalla squadra B. Cristian Deville non sarà in squadra e probabilmente nemmeno nel gruppo ‘interesse nazionale’?  (A proposito, rimarrà questa qualifica?). E’ assai probabile che sarà chiesto a Deville di pagarsi la preparazione, se vorrà.

GIGANTE – In gigante stesso discorso per Massimiliano Blardone che dovrebbe essere fuori. Dovrebbe. Dentro invece Florian Eisath, che affianca Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Alex Zingerle. E Andrea Ballerin? Squadra B probabilmente. Davide Simoncelli ritirato. Staff con Raimund Plancker responsabile e Vittorio Micotti preparatore atletico. E l’altro coach? In prima linea c’è Daniele Simoncelli, mentre Davide Simoncelli potrebbe essere integrato da settembre. Vediamo.

DISCESA – In discesa l’head coach Max Carca si prenderà in mano un po’ tutto il discorso con Alberto Ghidoni che potrebbe essere promosso responsabile. Nello staff Christian Corradino, Patrick Staudacher e arriverà Lorenzo Galli? Fra gli atleti Christof Innerhofer, Dominik Paris, Werner Heel, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia. Siegmar Klotz al momento fuori dai giochi. Ma potrebbe far scalpore una esclusione di Silvano Varettoni che non sarebbe inserito da subito con i velocisti. Aspettiamo le ufficialità.

2 COMMENTI

  1. Silvano ogni anno ha fatto una puntatina nei 10 quest'anno un 4 posto ha 31 anni. Non credo che sia da buttare sopratutto perché se non sei in Nazionale di velocità ne fai poca. Aggregarlo dopo il sud america vuol dire non dargli le stesse possibilità degli altri.