Vail 2015, oggi la supercombinata maschile

Discesa alle 18 italiane. Tre azzurri in gara: Marsaglia, Innerhofer, Paris

0

A Beaver Creek è il giorno della supercombinata maschile, o Alpine Combined, come viene chiamata ora. Archiviate le gare di superG e discesa, oggi si correrà l’ultimo atto delle prove veloci. Dai jet azzurri, inutile negarlo, ci si aspettava decisamente di più dalle due gare già disputate. Oggi sarà l’ultima possibilità di riscatto, anche se, per i nostri velocisti, sarà davvero dura avvicinarsi alle medaglie. Osservando le due supercombi fino a ora disputate (Kitz e Wengen) gli slalomisti sembrano essere più avvantaggiati rispetto ai discesisti. Ma i giochi non sono così scontati. Molto dipenderà dai distacchi della discesa. I vari Pinturault, Hirscher, MuffatJeandet sono sicuramente in lizza per una medaglia. Poi ci sarà un Ivica Kostelic che si giocherà tutte le sue carte in questa disciplina. Il croato può salire sul podio e non vuole di certo lasciarsi sfuggire questa occasione che, potrebbe anche essere l’ultima, o forse no. Tra gli altri, vanno anche presi in considerazione Janka, Bank, Ligety, Mayer, Mermillod Blondin.

AZZURRI – Saranno tre gli azzurri al via della supercombinata. Con il 7 partirà Matteo Marsaglia, con il 14 Christof Innerhofer e con il 25 Dominik Paris. ‘Inner’ in questa disciplina si è messo al collo un argento ai Mondiali di Garmisch e un bronzo alle Olimpiadi di Sochi.

ORARI E DIRETTA TV – La discesa della supercombinata scatterà alle 10 ora locale, le 18 in Italia. La manche di slalom invece sarà alle 14.15, le 22.15 italiane. Diretta su Raisport 2 ed Eurosport.