Urlo Thaler, e' suo il terzo posto!

1

Slalom di Val d'Isère a Matt, ottavo Moelgg

Il ‘nonno di Sarentino’ non tradisce. Grande gara di Patrick Thaler oggi nello slalom di Val d’Isère, terzo dietro all’austriaco Mario Matt e allo svedese Mattias Hargin dopo essere stato secondo nella prima manche. ‘Thali’ conferma le buone sensazioni di Levi, dove era stato il migliore azzurro, sfiorando il podio. La vittoria, dopo l’errore e mancata qualifica dell’austriaco Marcel Hirscher, vincitore ieri del gigante, è andata a un Mario Matt in grande forma (attenzione, a Sochi si giocherà le sue carte…) che ha dato 53 centesimi ad Hargin e 78 a Thaler. Per Patrick secondo podio in Coppa del Mondo dopo quello del 2009 nello slalom di Kitz, mentre Matt diventa il più vecchio vincitore di uno slalom di Coppa del Mondo. La buona prova azzurra è completata dall’ottavo posto di Manfred Moelgg (+ 0.98), che è in netto recupero.

TOP TEN – Al quarto posto Jean-Baptiste Grange (FRA, + 0.82), al quinto  Markus Larsson (Swe, + 0.87), al sesto Andre Myhrer (SWE, + 0.93), al settimo David Chodounsky (USA, + 0.96), al nono Benjamin Raich (AUT, + 1.04), al decimo Felix Neureuther (GER, + 1.11). 

AZZURRI – Diciassettesimo Stefano Gross (+ 1.67), ventiquattresimo Cristian Deville (+ 2.35). Roberto Nani out, Riccardo Tonetti, Roberto Nani e l’olimpionico Giuliano Razzoli non hanno portato a termine la prima frazione.

Articolo precedenteUniversiadi, Giulia Borghetti oro nel superG
Articolo successivoVa forte la nuova Marsaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...