Un grande numero di Race per chiudere la stagione

In edicola e in consegna in questi giorni per gli abbonati il 120 di aprile

Come da tradizione spetta all’ultimo numero di Race ski magazine chiudere la stagione agonistica. Proprio in questi giorni, infatti, è in distribuzione nelle migliori edicole in tutta Italia e in consegna agli abbonati il numero 120 (aprile 2012, 128 pagine) con la sua bella copertina verde che ritrae in azione il giovane forestale Emanuele Buzzi, in una foto scattata da Ralf Brunel. Il titolo, non a caso, è ‘Junior power’ dato che la maggior parte dei servizi sono dedicati alle rassegne tricolori giovanili.

Apertura, d’obbligo, con la prima intervista ufficiale da presidente della FISI di Flavio Roda, rilasciata al nostro Gabriele Pezzaglia, con tutto il racconto dell’Assemblea Federale di Modena dello scorso 31 marzo.
Per quanto riguarda la Coppa del Mondo, il servizio ‘That’s all folks’ racconta tutti i retroscena del gran finale di Schladming che ha sancito il trionfo di Marcel Hirscher e Lindsey Vonn: foto esclusive, commenti tecnici, curiosità.
L’atleta del mese, intervistata da Claudio Primavesi, è Marlies Schild, ma in questa uscita particolarmente ‘rosa’ potrete leggere anche le interviste a Nadia Fanchini (che ci racconta come è uscita dall’incubo dei continui infortuni) e alla sorprendente Enrica Cipriani che si è distinta in Coppa Europa.

Passando ai grandi reportage, potete trovare lo stesso format giornalistico ripetuto su una serie di manifestazioni di spicco: 10 pagine di foto bellissime, interviste e box di commento rigorosamente realizzati dai nostri inviati sulle piste di gare. Abbiamo seguito in questo modo le finali di Coppa Europa in Valle d’Aosta, i Mondiali Juniores a Roccaraso, gli Italiani Assoluti sempre a Roccaraso, gli Italiani Giovani all’Alpe Cernmis e Pampeago, gli Italiani Aspiranti a Bardonecchia e i tricolori Children a Tarvisio. Non mancano, naturalmente, informazioni e classifiche del Topolino, Pinocchio e Gran Premio Giovanissimi.

La sezione sci club si apre con la classifica completa del VI Energiapura Children Series (dal primo al trentesimo posto di tutte le categorie), quindi una serie di interessanti servizi sulla vita di club: on the road con lo sci club La Thuile Rutor, la storia della rinascita dello storico sci club Melezet, l’intervista a ‘Geppo’ Butelli, dt dell’Aosta e numerosi altri.

Non mancano naturalmente i servizi sulle finali di Coppa Italia Master, sulla Ski Race Cup, sulle gare del Rewoolution Raid e del Vist Ranking: quest’ultima graduatoria, ideata dalla nostra rivista, sarà ufficializzata a breve. Sulla rivista potrete leggere i reportage di Gardenissima e Lussarissimo.

Correte in edicola, dunque, Race ski magazine va a ruba e ci mette pochissimo a scomparire dagli scaffali. Ci fosse qualche difficoltà a reperire le copie, non esitate ad inviare una mail a ordini@mulatero.it segnalando le edicole che avete trovato sguarnite.
Buona lettura!

Altre news

Storico Origone: 15 coppe nello sci di velocità. E Greggio firma la sesta

E sono 15. Simone Origone vince ancora una volta la Coppa del Mondo di sci di velocità, al termine di una stagione fatta di 3 gare e di tante giornate di maltempo. Anche oggi, ultima giornata per provare a...

A Paris la discesa degli Assoluti davanti a Molteni. Battaglia GPI: Sambugaro brucia Lamp, Masneri e Broglio

A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. Il carabiniere leggenda. Dominik Paris, firma la libera staccando di 24 e 44 centesimi la coppia...

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...