Ultimi due giorni per i velocisti in Cile

Carca: «Da tre anni Innerhofer non si allenava con questa continuità»

0

Sta per volgere al termine la trasferta sudamericana della squadra maschile di velocità in Cile (Valle Nevado e La Parva): il viaggio di ritorno in Italia è infatti previsto per domenica 20 settembre. La squadra formata da Christof Innerhofer, Dominik Paris, Peter Fill, Werner Heel, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni, Henri Battilani, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi ha goduto ieri di una giornata di riposo, prima di dedicarsi ancora alla discesa fino a domani. Ultimi allenamenti da concordare con il resto delle squadre ubicate sulle montagne cilene (soprattutto le donne francesi e austriache) per un totale di una cinquantina di presenze in pista.

PAROLA A CARCA – «Il gruppo dei gigantisti rientrato da Ushuaia nei giorni scorsi ha lavorato con grande motivazione – sottolinea il capo allenatore Massimo Carca -, il gruppo di discesa si è concentrato molto sul set up dei materiali. La cosa positiva è che tutti stanno lavorando allo stesso modo, compreso Innerhofer che erano tre anni che non si allenava così con questa continuità ».

LITUANIA – Settimana prossima i gruppi di gigante e slalom torneranno ad allenarsi dal 27 al 30 settembre tutti insieme nell’impianto al coperto di Vilnius, in Lituania, per un lavoro molto più incentrato sullo slalom, ma che prevede anche delle prove in parallelo. Successivamente si trasferiranno all’inizio di ottobre a Hintertux, la data è da stabilire in base alle condizioni del ghiacciaio.

//

cosa ne dite delle mi curve da slalom. @lodamado dice che era okey 🙂 #ilmiostaffpersonaledioggi #lorenzogalli #beppeabruzzini Posted by Peter Fill on Giovedì 17 settembre 2015