Ufficializzate le squadre nazionali

18
1330

Non ci sono sostanziali novit

18 COMMENTI

  1. La nazionale permette ai ragazzi anche più grandi di continuare ad allenarsi perché ormai nei centri sportivi se non sei in nazionale fai fatica ad essere aruolato e come tutti possono capire i genitori fanno enormi sacrifici che per delle famiglie magari nemmeno bastano per permettere ad un ragazzo di sciare ad alto livello! L'ingresso in nazionale oltre ad essere un'occasione per allenarsi e confrontarsi con atleti più forti è un grosso aiuto economico!! Degli atleti di comitato che sono stati convocati per delle gare di coppa europa sono arrivati a spendere 1500/2000 euro in due settimane di gare!!Non tutti possono sostenere sempre certe spese!!!

  2. bè,@zano,qui nn si parla di fenomeni,si parla di ragazzi k se vanno forte e fanno una bella gara riescon ad arrivare appena appena nei 5 alle fis giovani.se fossero dei fenomeni anche solo in una disciplina,visto k vincerebbero tutto in nazionale ci vanno tranquilli,faccio degli esempi banali:gross,borsotti è diventato polivalente solo da quest'anno,prima andava solo in slalom e gigante,razzoli,blardone,simoncelli,werner hell,potrei stare a elencarli fino a questa notte e nei giovani gli stessi zingerle,bacher,battilani(discesista) e nn continuo..x quanto rigurda @markuss,la nazionale da inoltre 1 grosso aiuto economico,non tutti si possono permettere di allenarsi con il proprio allenatore o con i club fino a 21-22 anni..

  3. Buongiorno momoc84, nella fretta di pubblicare l'elenco abbiamo saltato un paio di nomi, che poi – come vedrai – sono stati aggiunti. Nomi che peraltro avevamo annunciato almeno dieci giorni prima che la FISI pubblicasse il comunicato stampa ufficiale, che tutti i vari siti che seguono lo sci hanno riportato con 'copia e incolla'. Purtroppo non siamo perfetti, ma ci stiamo attrezzando 😉

  4. @ emanueza
    se leggi l'intervista (ottima) di Davide Marta al coordinatore della Commissione Giovani, Stefano Dalmasso, sull'ultimo numero di Race a pagina 60, si parla di SPECIALIZZAZIONE come criterio di scelta, non di polivalenza. Motivo per cui mi sembra strano, e su questo sono d'accordo con Zano, la scelta di tener fuori i due atleti citati. Magari non sono stati esclusi, semplicemente sono sotto osservazione e verrà data loro una chance in futuro. Chiudo con una domanda: ma siamo sicuri che per i giovani sia meglio andare in squadra C, oppure forse continuare a lavorare nel proprio club/comitato possa essere più produttivo?

    infine x momoc84: se pensi che questo sito sia impreciso, perché leggi e commenti? Potresti limitarti a leggerne altri. Credo che il lavoro della redazione di Race non abbia paragoni in Italia: certo, chi lavora può anche sbagliare.

  5. emanueza, mi stupisce che il Canada capitale storica dei discesisti un pò folli decida di impedire la discesa agli under 18 e noi sacrifichiamo dei 17enni fortissimi slalomisti per preferirgli dei velocisti… è vero che Razzoli e Tomba insegnano, ma mi pare che la cosa resti inascoltata.

  6. @zano:la tue affermazioni sono sacrosante, tuttavia la strada della polivalenza che ormai tenta di essere il filo conduttore delle selezioni giovanili da qualche anno, taglia inesorabilmente i due atleti che citi…"fenomeni" in gigante e slalom ma non certo competitivi nelle discipline veloci. Ci consoliamo che anche un certo Giuliano Razzoli pur essendo un fenomeno in slalom non è mai stato preso in considerazione più di tanto perchè poco competitivoi nelle discipline veloci…direi che alla distanza l'atleta di Villa Minozzo è venuto fuori molto bene…!

  7. Squadre fatte bene, secondo me. Sono convinto che con Theolier, ( grande tecnico ma sopratutto lo reputo una grande persona che sà lavorare e comunicare con gli atleti come si deve ) la squadra coppa del mondo – Tecniche dirà la sua, specialmente i gigantisti dove ci voleva un po' di aria nuova. Sono sicuro che un Ploner, Blardone, Simoncelli sapranno riscattarsi, forza ragazziiiiiii !! Auguri a tutti, atleti e tecnici per un buon inizio di stagione.

  8. RONCI è il 4° del 92,93,94 in Slalom e Gigante e non è in squadra … come mai visto che ci sono altri più indietro di lui nelle liste Fis ?
    Analogo discorso per FRANCESCHETTI, 1° 93 in Gigante ( 6° al mondo) e 5° in slalom