Ufficiale: Ronconi lascia il team Maze

0

Il divorzio si sarebbe consumato a Lienz. Pini in pista ad Altenmarkt

Ora è ufficiale. In pista ad Altenmarkt con la fuoriclasse slovena Tina Maze ci sarà Mauro Pini, già allenatore di Lara Gut, direttore tecnico di SwissSki e negli ultimi mesi commentatore per la televisione ticinese e anche opinionista di Race Ski Magazine.

ARRIVA PINI – Pini prende il posto del tecnico di Bardonecchia Walter Ronconi, che in primavera aveva sostituito invece Livio Magoni. Quando si è consumato il divorzio fra Ronconi e il team della slovena? Sembra che dopo Lienz il valido coach valsusino abbia comunicato la volontà di lasciare per motivi personali e di incompatibilità. Un ambiente vincente ma allo stesso difficile quello del team della Maze, come lo sono del resto tutte le formazioni ‘private’, e dunque Ronconi sembra abbia preferito terminare anzitempo il suo rapporto professionale.

TINA TORNERA’ CANNIBALE? – La palla passa adesso a Pini: riuscirà il tecnico ticinese ad accompagnare Tina verso le medaglie olpimiche? Ma soprattutto, riuscirà con quella ‘calma svizzera’ che lo contraddistingue a portare quella necessaria serenità all’interno del team, elemento necessario affinchè la slovena domini ancora la scena? Ai posteri l’ardua sentenza.