Ufficiale: Ghilardi si candida

13
1046

Il bergamasco ha appena inviato il fax in Fisi

Ora è ufficiale: Carmelo Ghirardi si candida alla presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali. Ecco le prime battute del bergamasco di Selvino, dopo aver inviato il fax in via Piranesi: «Ho deciso, corro per la mia seconda volta per la presidenza. Lo faccio con entusiasmo, determinazione, ma anche con pacatezza. Auspico un clima sereno, non credevo di contrappormi a Lorenzo Conci. Non lo avrei mai pensato, del resto non ha accettato un confronto. Le mie priorità? Sostenere le società che fanno agonismo ad alto livello e quindi rivedere la campagna del tesserament., Per fare più tessere e conseguentemente avere più base, è necessario ridurre ai giovani non agonisti il costo della tessera». Accordi futuri? «Vado fino in fondo con la candidatura. Sono aperto per le liste ad accordi e confronti con tutti». Chiude Ghilardi? «Non sono d’accordo con Conci quando vuole indicare quattro direttori sportivi per alpino, fondo, salto e combinata, bob e slittino. Parliamo di una sovrastruttura poco utile e soprattutto costosa».

Articolo precedenteGiganti NJR a Sappada
Articolo successivoLa vigilia degli slalomisti
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

13 COMMENTI

  1. Ultime notizie: Bortoluzzi,Checchi,Marrocco ed altri della Banda, stanno inviando la candidatura in Fisi, accorrete numerosi e mandiamoli tutti a quel paese (quello che consiglia pip95)!!! Assisteremo ad uno schifo senza precedenti!!!
    spero almeno che si canditi anche qualche battitore libero, che corra liberamente e magari in rappresentanza dei Veri Professionisti della neve! Mi riferisco ai Maestri di Sci, agli Allenatori, agli Istruttori, facciamoci ascoltare almeno noi!
    Mettiamo in Consiglio i Professionisti, quelli che vivono di neve, per la neve e per le nostre montagne! Lasciamo a casa gli scaldapoltrone!

  2. Rranco58 spero che non si avverino le cose che hai detto……sembra di stare al mercato…..che vergogna….mi immagino Marocco che lancia i suoi sermoni in giacca e cravatta, come se fosse l'inventore dell'acqua calda, Bortoluzzi con la testa come i cagnolini che si vedono su certe auto che asserisce…..naturalmente tutto scritto per bene da Noris…..per poi riportare tutto al Gran Visir….io li manderei ancoira una volta tutti in Siberia allo Sci club locale…!!!!

  3. solo una riflessione… Ma Roda, ad ora, ancora non presenta la sua candidatura alla fisi (vedi sito fisi). Chissà se Morzenti non stia facendo un accordo con Ghilardi! Roda scopre il magheggio e non si presenta (e fa un figurone), e Ghilardi prende tutta l'immondizia che ne deriva. La banda bassotti prende incarichi esterni e tutto torna come prima! che vergogna! (spero di sbagliarmi)

  4. Alotrava…certo Monti è stato condannato in 1° grado come Morzenti…Monti ha distribuito Audi ai suoi amici di Merende, togliendole ad altri, Monti ha cacciato un DS perché ha solo espresso un suo pensiero,…..ma mi faccia il piacere…!!! diceva Toto….questo vale anche per Lei….non difenda una persona con cui lei per primo non farebbe affari…a meno che non ci sia un'Audi di mezzo…!!!!

  5. Gent.mo Sig. Alotrava, Lei è riuscito in un equilibrismo eccezionale: paragonare Monti a Morzenti!! Siamo proprio sullo stesso piano, soprattutto in quanto a dirittura morale! Sono una persona educata e non Le spiego cosa mi ricorda questo paragone. Qui non si tratta di esser dei soloni, si tratta solo di guardare i fatti ed i comportamenti..e non mi sembra che nè Ghilardi nè tantomeno Morzenti siano degli esempi da seguire. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

  6. …e bravi i nostri soloni che con giudizio sereno ed imparziale, hanno già eletto il presidente!
    nulla di personale pro o contro Ghilardi, Conci e, perchè no, Roda
    solo l'invito a valutare chiunque legittimamente si candidi sulla base della storia personale, dell'affidabilità, delle dimostrate capacità necessarie a far girare la baracca: un sistema che amministra oltre 20 milioni di € in cui operano ca. 200 collaboratori ed in cui agonismo, aspettative della base, necessità di sponsorizzazioni e capacità di colloquio con l'esterno sono indispensabili, per non parlare delle esigenze di sostegno alle società e del calo del tesseramento, continuando l'opera di risanamento e di riorganizzazione dell'"antipatico" Morzenti che x quanto riguarda la FISI si è trovato una situazione come quella greca ed è riuscito a fare il "Monti" riequilibrando il bilancio (questo senza alcuna assoluzione per la poca diplomazia e le vicende personali….) Già che i C.O. dei grandi eventi non gradiscono di mollare quattrini a cui si sono abituati e loro lasciati dai malgoverni precedenti e che possono essere una importante risorsa x la FISI

  7. Analisi del comunicato:

    "Lo faccio con entusiasmo, determinazione, ma anche con pacatezza.": Ma se la decisione è stata un tiramolla infinito, si,no,boh,mah,forse … alla faccia dell'entusiasmo e della determinazione.

    "Auspico un clima sereno, non credevo di contrappormi a Lorenzo Conci."
    1. auspica un clima sereno e già si pone in posizione conflittuale usando la parola "contrappormi" (ma certo, il suo ex-capo poi ex-avversario e ora eminenza grigia docet… avanti per il potere seminando sfiducia e zizzania)
    2. non credeva di contrapporsi a conci? ma cosa vuol dire? Conci è candidato ufficiale da oltre un mese, è lui l'ultimo arrivato.

    "del resto (conci) non ha accettato un confronto": onore a conci per non averlo fatto

    "Vado fino in fondo con la candidatura. Sono aperto per le liste ad accordi e confronti con tutti": ecco la verità, il modello italiano, vince l'inciuccio, il giochetto delle alleanze, l'occupazione di sedie …

  8. Peggio di così ! Ghilardi pronto a fare accordi con Morzenti per accontentare i morzentiani che lo veicoleranno! Roda é supportato pienamente da Morzenti! Ma questuomo, li avrà stregati? Mi raccomando Conci, anche se già lo dicono, non farti fregare anche tu!

  9. Nel fax avrà scritto che sarà il presidente di tutti..??? Sono sicuro che sarà il presidente di Morzenti, Marocco, Bortoluzzi, Noris, Rosa Doufour..ecc..Ha proprio un bel coraggio a ripresentarsi, la sua caparbietà è solo seconda a quella del condannato….incredibile!!!!!!

  10. Bravo mettici tutto l'entusiasmo che vuoi ma cerca di correre veloce e non fermarti….mai….Quanto scalda la poltrona caro Ghilardi….accordi ne farai di sicuro con il condannato e i suoi compagni di merende se vorrai fare il presidente…Ho solo un dubbio l'Audi ti manca in garage..???

  11. non essere d'accordo con Conci, ok. Ma quale è il suo programma? le due "priorità" sono un pò poche come idea… vedremo in queste settimane, si spera, comunque Conci vince facile, ci lavora da mesi e ha già raccolto tante idee e spunti sul campo