Ufficiale: a gennaio Coppa del Mondo a Sestriere

0
276

Discesa libera e supercombinata femminile alla vigilia dei Mondiali

Grande soddisfazione ai vertici dello Sporting Club Sestrieres. Durante il weekend, in occasione del consueto Meeting annuale della FIS, tenutosi a Zurigo per l’approvazione dei calendari gare di Coppa del Mondo, è stato siglato l’accordo tra FIS e Comitato Organizzatore, lo Sporting Club Sestrieres, ed è stata così ufficializzata l’assegnazione a Sestriere di due gare per l’inverno prossimo venturo: sabato 29 gennaio 2011, discesa libera femminile ed il giorno seguente super combinata, sempre femminile.
L’aiuto della Regione Piemonte e del Comune di Sestriere” ha dichiarato al rientro da Zurigo Gualtiero Brasso, direttore sportivo del Comitato Organizzatore, “è stato fondamentale per la definizione della trattativa con la FISI e ci ha portato nel weekend alla conseguente firma dell’accordo con la Federazione Internazionale. La Coppa del Mondo è una tradizione per Sestriere ed abbiamo fatto di tutto per continuare ad ospitarla, nel migliore dei modi, sulle piste della Vialattea con l’obiettivo di recuperare, con una periodicità costante, lo slalom speciale di inizio stagione al Colle”.
Dopo un anno di intervallo ritorna così a Sestriere la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Le atlete si sfideranno sulla classica pista Kandahar Banchetta di Sestriere Borgata, omologata per disputare le discipline veloci.
Come già avvenuto in occasione delle ultime due edizioni di Coppa del Mondo, per rendere più appetibili le gare si è rimessa in moto anche la macchina organizzativa di Piemonte Mondiale per richiamare un grande pubblico e trasformare l’evento in una settimana di sport, musica, festeggiamenti, enogastronomia e tanto altro.
Gli ultimi appuntamenti con la Coppa del Mondo di Sci Alpino a Sestriere risalgono al febbraio ’09 con gigante e super combinata maschile e febbraio ’08 con discesa libera e super combinata femminile.