Ufficiale: 30 dicembre slalom Assoluti a Pozza di Fassa

8
1143

Appuntamento 'by night' sulla Aloch

Ora è ufficiale. Il 30 dicembre a Pozza di Fassa sulla pista Aloch in notturna si svolgeranno gli slalom dei Campionati Italiani Assoluti, dopo che il 14 si correrà il classico slalom di Coppa Europa maschile. Dopo essere ‘palestra’ di allenamento per azzurre e azzurri in prospettiva Sochi 2014, per la Val di Fassa un altro grande evento.  «Il presidente della Fisi Flavio Roda – spiegano Massimo Turolla e Giorgio Deluca, consigliere e presidente dello Ski Team che hanno seguito l’iter dell’assegnazione – ha voluto rinnovare il calendario delle competizioni sfruttando il periodo natalizio, il migliore per dare visibilità mediatica allo sci. Naturalmente, ci siamo offerti subito di ospitare la manifestazione, che per noi rappresenta un riconoscimento al lavoro, tecnico e organizzativo, svolto in questi anni».
 

8 COMMENTI

  1. GPA … la tua battuta sull'anno è simpatica … oppure il 2012 avrà 2 campioni Italiani di Slalom. A parte gli scherzi, credo che si potrebbe dare un pò di pepe alla manfestazione … i primi 2-4 Allievi farli partire subito dopo i 30. Un pò come succede in Coppa per coloro che hanno superato i 500 punti.

  2. Anche io sono convinto che sia una scelta coraggiosa e valida dal punto di vista mediatico,così come concordo sul fatto che possa essere una vetrina importante per atleti "nuovi".Sotto questo punto di vista,però,c'è un rovescio della medaglia,che riguarda specialmente i più giovani tra gli atleti che possono accedere agli assoluti:potrebbe esserci qualcuno che al 30 dicembre non abbia i punti sufficienti per entrare,e magari a fine stagione si ritrova in situazione migliore di altri che hanno partecipato(vedi ad esempio un qualche fenomeno al primo anno aspiranti).Questo è forse l'unico neo della data. E poi ancora una domanda: chi vince sarà il campione italiano 2013?

  3. Ciao Zano, ti ringrazio per i complimenti ma il merito non è mio; è della grande società di cui sono onorato di far parte e che mi ha accolto con grande amicizia. Speriamo di fare un grande evento onorando così la fiducia di cui il presidente Roda ci ha gratificato. Vi aspettiamo in Val di Fassa il 30 Dicembre !!!

    Massimo Turolla

  4. Al contrario di Runner, penso che avrà una grande visibilità … sicuramente superiore alla gare fatta a fine Marzo in qualche località sperduta e anonoma.
    Inoltre può diventare un trampolino di lancio e una vetrina per atleti che di solito non vediamo e che, dovessero mettersi in luce, possono subito cimentarsi a livelli superiori. … ricordiamaoci che la massa ha conosciuto Tomba nello slalom parallelo della montagnola di San Siro a Milano

  5. Massimo T. sei stato bravissimo. La tua passione per lo sci e la montagna ti ha portato ad abbandonare la tua terra con enormi sacrifici. Ora sei arrivato ad organizzare eventi importanti che danno lustro a Pozza e a tutta la Valle di Fassa.

  6. Io davvero non capisco. Che visibilita' potra' avere una gara di sci come questa, il 30 dicembre? Tra le coppe del mondo maschili e femminili, le notizie natalizie e le chiusure delle redazioni, scommetto che avra' ancora meno riscontro di quando la facevano a fine stagione.
    Ma contenti loro…