Tutti in pista: la preparazione entra nel vivo

Stelvio Live - Una giornata a contatto con Comitati, squadre e club

0

Tutti in pista. Al Passo dello Stelvio Comitati, squadre, sci club e gruppi sportivi stanno proseguendo la preparazione in vista della prossima stagione. Cristallo, Payer, e Geister sono invasi da pali da gigante, slalom e superG. Aria fredda, sole e a tratti nebbia, con neve estremamente compatta. Una giornata che anche gli inviati di Race ski magazine hanno vissuto a contatto con gli atleti.

SQUADRA C – Ivan Nicco e Nello Vicenzi sono tornati al Passo per un altro raduno sulla neve. Due giorni di superG e uno di gigante. Ieri l’ultima giornata di allenamento con i 4 presenti: Davide Da Villa, Simon Maurberger, Hannes Zingerle e Tommaso Sala.

ALPI CENTRALI – Al lavoro anche le formazioni lombarde. La squadra femminile di Elio Presazzi si è prima cimentata in superG, con qualche difficoltà a causa della nebbia, e poi in slalom. Gigante tutta la mattina per il gruppo di Simone Stiletto, coadiuvato per il periodo estivo da Maurilio Alessi.

ASIVA – Anche i valdostani hanno raggiunto lo Stelvio. Giuseppe Butelli e Marco Dovana hanno sciato con il gruppo maschile sul Cristallo. Un bell’allenamento di slalom tra le gobbe. ‘Rapid gates’ anche per la formazione femminile guidata da Laurent Praz, che per l’occasione è stato aiutato da Paolo Merlo, allenatore del Mont Glacier che si è messo a disposizione del Comitato regionale.

SPORTING CAMPIGLIO – La nostra giornata si è chiusa insieme allo Sporting Campiglio. Il numeroso gruppo Giovani si è diviso tra gigante al Cristallo e campo libero. In pista i tecnici Guido Paci, Federico Bresadola e Marco Maffei. Con loro abbiamo realizzato un servizio fotografico per l’on the road che potrete gustarvi sul secondo numero di Reparto Corse.

REPARTO CORSE – La stagione ormai sta entrando nel vivo. In ghiacciaio si scoprono sempre tante novità e curiosità. Notizie che potrete leggere sul primo numero di Race Ski Magazine e Reparto Corse