Tutti di nuovo in pista

0
75

Nel fine settimana Coppa del Mondo a Tarvisio e Sestriere

Dopo la rassegna iridata si riparte con la Coppa del Mondo. Ma prima c’è la Coppa Europa. Le azzurre sono impegnate questa mattina in Polonia a Zakopane per uno slalom del circuito continentale, in attesa della Coppa del Mondo a Tarvisio, con in programma una supercombinata, un libera e un superG a partire da  venerdì. Le azzurre convocate sono: Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Wendy Siorpaes, Camilla Alfieri, Enrica Cipriani, Karoline Trojer, Camilla Borsotti, Danela Ceccarelli, Verena Stuffer e Johanna Schnarf.
Intanto domani sulle nevi orobiche del Monte Pora torna la Coppa Europa maschile targata sci club Radici. Correranno il gigante nella bergamasca, che anticiperò due slalom, venti azzurri: Alexander Ploner, Michael Gufler, Wolfgang Hell, Omar Longhi, Kurt Pittschieler, Domik Paris, Hagen Pattscheider, Siegmar Klotz, Manuel Sandbichler, Elmar Hofer, Giovanni Borsotti, Antonio Fantino, Mattia Casse, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Andy Plank, Michel Davare, Luca Senoner, Andreas Erschbamer e Aronne Pieruz. Niente da fare per Alessandro Roberto, fermo per un infortunio al tendine della spalla rimediato in Coppa Europa a La Molina. Massimiliano Blardone sarà apripista al Pora. Intanto a Sestriere sabato un gigante e domenica la supercominata di Coppa del Mondo. Sicuri sei atleti per il gigante in Alta Val Susa: Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Peter Fill, Christof Innerhofer e Alexander Ploner. Gli altri tre posti verranno scelti dopo il gigante del Monte Pora.

Articolo precedentePranger vince lo slalom ad eliminazione
Articolo successivoCoppa Europa a Monte Pora
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...