Trysil, i C&B e la rifinitura per l'opening di CE

0

Oggi allenamento di slalom. Domani sciata in pista e sabato gigante

La squadra maschile C&B si è allenata per il terzo giorno consecutivo sulle nevi norvegesi di Trysil. Una scelta intelligente quella dello staff tecnico azzurro di raggiungere in anticipo la Scandinavia e prendere contatto con questa neve. L’anno scorso ricordate Levi? Gli italiani erano stati gli unici ad arrivare in Lapponia alla vigilia e in gara furono sonore batoste per la ‘Serra Armada’. Non è detto che automaticamente i nostri faranno faville chiaramente, ma allenarsi sulla pista di gara è molto importante.

ALLENAMENTO SULLA PISTA DI GARA – «Oggi abbiamo fatto slalom, i due giorni prima ci siamo divisi fra gigante e slalom. A Trysil ci sono praticamente tutti i conconcorrenti che gareggeranno in Coppa Europa sabato e domenica e ci siamo allenati sulla pista da gara. Dalle 7 del mattino alle 16, a turno, ogni squadra poteva tracciare sul pendio che domani intanto ospiterà la sciata in pista per il gigante», ha fatto sapere il responsabile Devid Salvadori.

DOMANI ‘SCIATA IN PISTA’, SABATO GIGANTE – In gigante al via: Alex Zingerle, Guglielmo Bosca, Giordano Ronci, Emanuele Buzzi, Stefano Baruffaldi, Michael Eisath, Tommaso Sala, quindi i poliziotti Marco Manfrini ed Andrea Ballerin ed il carabiniere Adam Peraudo. In slalom domenica dentro Riccardo Tonetti e Thierry Marguerettaz dell’Esercito e fuori Bosca e Buzzi.