Troppo vento, non si scia a Moeltall

0

Per le azzurre di slalom e gigante preparazione atletica con Muzzarelli

Primo giorno di ritiro per le slalomgigantiste a Mölltal, in Austria (dopo l’arrivo in ghiacciaio avvenuto ieri, lunedì 22 settembre), ma niente sci, in realtà, a causa del troppo vento che ha impedito l’apertura del ghiacciaio, nonostante una giornata ideale, per il resto. Quindi, lavoro atletico, sotto la guida di Ruggero Muzzarelli, per Marta Bassino, Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Sabrina Fanchini, che domani, se il tempo lo permetterà, si alleneranno in gigante, e Chiara Costazza, impegnata invece in slalom fra 24 ore.

LE ALTRENadia Fanchini e Federica Brignone si aggregheranno nuovamente alla squadra a Verano Brianza, per i test fisici alla Mapei, il prossimo 29 settembre, mentre dal 30 saranno in raduno con le compagne, in località ancora da stabilire. 

 
Articolo precedenteTest Mapei e skidome a Vilnius per gli slalomisti
Articolo successivoChildren, dal 2016 la nuova certificazione sui caschi
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine