Il Trofeo Borrufa vola a Sansicario

Il Team Italy, rappresentato dallo sci club Sansicario Cesana, ha vinto la venticinquesima edizione del Trofeu Borrufa, evento Children che si tiene a Vallnord Ordino-Arcalis, stazione sciistica pirenaica del Principato di Andorra. La squadra italiana ha totalizzato 362 punti, precedendo la Gran Bretagna con 253 e il Principato di Andorra con 242. Gli atleti del Sansicario si sono portati a casa quattro medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo, a cui vanno aggiunti cinque quarti e tre quinti posti.

premiazioni_Trofeo_Borrufa_2017_2Nella giornata conclusiva della manifestazione, giovedì 2 febbraio, la gara di super-G è stata condizionata dal meteo, con temperature alte, nebbia e nevischio, che hanno consentito la disputa delle gare dei Ragazzi, ma non hanno permesso di concludere quella Allievi. Nella categoria Ragazzi femminile Camilla Pasetti si è piazzata al settimo posto e Matilde Bruneri al ventiduesimo, mentre in campo maschile ha vinto Leonardo Rigamonti, Carlo Giulio Arduino è giunto terzo, Lorenzo Magnaghi decimo, Edoardo Girardi sedicesimo, Matteo Vottero diciannovesimo.

Allegato senza titolo 00009IL GIGANTE – Nella prima giornata di gare vittoria per Carlo Giulio Arduino, con nono posto per Matteo Vottero e tredicesimo Edoardo Girardi nel Gigante della categoria Ragazzi. Nella gara femminile Camilla Pasetti si è piazzata quarta e Matilde Bruneri tredicesima.

premiazioni_Trofeo_Borrufa_2017_3

LO SLALOM – Nello slalom Allievi quarto posto per Lorenzo Berretta, mentre nei Ragazzi quarto posto per Camilla Pasetti e sedicesimo per Matilde Bruneri; al maschile Leonardo Rigamonti ha chiuso al secondo posto, Lorenzo Magnaghi all’undicesimo e Matteo Vottero al dodicesimo. Nel gigante Allievi femminile nono posto per Guja Momicchioli, mentre in campo maschile Lorenzo Berretta si è classificato sedicesimo, Luca Valentino ventunesimo e Umberto Milone ventiseiesimo.

atleti_S.C. Sansicario_Trofeo_Borrufa_2017_2LA COMBINATA – Spazio anche alla combinata con superG e slalom. In campo femminile Camilla Pasetti ha chiuso al quinto posto, mentre in quella maschile ha vinto Leonardo Rigamonti, Arduino è giunto terzo, Magnaghi quarto, Girardi undicesimo e Vottero quattordicesimo. Tra gli Allievi seconda la Michelotti e tredicesima la Momicchioli; in quella maschile secondo Berretta, ventesimo Valentino e ventinovesimo Milone.

allenatori_S.C. Sansicario_Trofeo_Borrufa_2017«UNA GRANDE ESPERIENZA» – «È stata un’esperienza formidabile – hanno detto i tecnici del Sansicario – Oltre ai risultati, i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi in una gara internazionale con atleti di livello».

Altre news

Storico Origone: 15 coppe nello sci di velocità. E Greggio firma la sesta

E sono 15. Simone Origone vince ancora una volta la Coppa del Mondo di sci di velocità, al termine di una stagione fatta di 3 gare e di tante giornate di maltempo. Anche oggi, ultima giornata per provare a...

A Paris la discesa degli Assoluti davanti a Molteni. Battaglia GPI: Sambugaro brucia Lamp, Masneri e Broglio

A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. Il carabiniere leggenda. Dominik Paris, firma la libera staccando di 24 e 44 centesimi la coppia...

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...