Il Trofeo Borrufa vola a Sansicario

Il Team Italy, rappresentato dallo sci club Sansicario Cesana, ha vinto la venticinquesima edizione del Trofeu Borrufa, evento Children che si tiene a Vallnord Ordino-Arcalis, stazione sciistica pirenaica del Principato di Andorra. La squadra italiana ha totalizzato 362 punti, precedendo la Gran Bretagna con 253 e il Principato di Andorra con 242. Gli atleti del Sansicario si sono portati a casa quattro medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo, a cui vanno aggiunti cinque quarti e tre quinti posti.

premiazioni_Trofeo_Borrufa_2017_2Nella giornata conclusiva della manifestazione, giovedì 2 febbraio, la gara di super-G è stata condizionata dal meteo, con temperature alte, nebbia e nevischio, che hanno consentito la disputa delle gare dei Ragazzi, ma non hanno permesso di concludere quella Allievi. Nella categoria Ragazzi femminile Camilla Pasetti si è piazzata al settimo posto e Matilde Bruneri al ventiduesimo, mentre in campo maschile ha vinto Leonardo Rigamonti, Carlo Giulio Arduino è giunto terzo, Lorenzo Magnaghi decimo, Edoardo Girardi sedicesimo, Matteo Vottero diciannovesimo.

Allegato senza titolo 00009IL GIGANTE – Nella prima giornata di gare vittoria per Carlo Giulio Arduino, con nono posto per Matteo Vottero e tredicesimo Edoardo Girardi nel Gigante della categoria Ragazzi. Nella gara femminile Camilla Pasetti si è piazzata quarta e Matilde Bruneri tredicesima.

premiazioni_Trofeo_Borrufa_2017_3

LO SLALOM – Nello slalom Allievi quarto posto per Lorenzo Berretta, mentre nei Ragazzi quarto posto per Camilla Pasetti e sedicesimo per Matilde Bruneri; al maschile Leonardo Rigamonti ha chiuso al secondo posto, Lorenzo Magnaghi all’undicesimo e Matteo Vottero al dodicesimo. Nel gigante Allievi femminile nono posto per Guja Momicchioli, mentre in campo maschile Lorenzo Berretta si è classificato sedicesimo, Luca Valentino ventunesimo e Umberto Milone ventiseiesimo.

atleti_S.C. Sansicario_Trofeo_Borrufa_2017_2LA COMBINATA – Spazio anche alla combinata con superG e slalom. In campo femminile Camilla Pasetti ha chiuso al quinto posto, mentre in quella maschile ha vinto Leonardo Rigamonti, Arduino è giunto terzo, Magnaghi quarto, Girardi undicesimo e Vottero quattordicesimo. Tra gli Allievi seconda la Michelotti e tredicesima la Momicchioli; in quella maschile secondo Berretta, ventesimo Valentino e ventinovesimo Milone.

allenatori_S.C. Sansicario_Trofeo_Borrufa_2017«UNA GRANDE ESPERIENZA» – «È stata un’esperienza formidabile – hanno detto i tecnici del Sansicario – Oltre ai risultati, i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi in una gara internazionale con atleti di livello».

Altre news

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...