Tripletta autriaca. Poi Cerini e Sala

0
520

Bormio Live – In slalom si impone Schwarz

Parla austriaco il primo slalom NJR a Bormio. Un’altra gara ricca di partecipanti fuori Regione e anche una nutrita rappresentanza straniera. Se poi ci aggiungiamo l’elevato tasso tecnico della ‘Stella Alpina’, va a finire che questo slalom intitolato alla memoria di ‘Walter Fontana’ diventa davvero una gran gara.

IL TIMBRO DI SCHWARZ – Vince Marco Schwarz, che recupera dalla seconda posizione, poi Michael Traxl e Bernhard Binderitsch. Quarto e primo italiano Norman Cerini, ossolano delle Alpi Centrali, poi il portacolori del Lecco, AC e Leva Nazionale Tommaso Sala, che perde da Cerini solo due centesimi. Sesto il francese Corentin Aurard, quindi il trentino della Leva Federico Liberatore, lo svizzero Daniele Sette, Stefano Zucchi AC e il friulano Andrea Appierto. Doveva prendere parte allo slalom anche l’azzurro Michele Gualazzi, ma non è partito per un problema alla mano. Domani un altro slalom.

Articolo precedenteLindsey Vonn al via nel gigante di Aspen
Articolo successivoBagnasacco 'sugli scudi'
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...