Training a Foppolo per la B&C maschile

Foppolo Live - Gigante e slalom sfruttando la pista barrata

0

La squadra B e C maschile sfrutterà le condizioni della pista di Foppolo per allenarsi ancora un giorno. Il responsabile del gruppo giovani Ivan Nicco, coadiuvato da ‘Nello’ Vicenzi, ha infatti deciso di rimanere nella località bergamasca fino a domani – giovedì – per lavorare sul duro. La pista nei giorni scorsi  è stata bagnata per il Gran Premio Italia e si presenta con manto veramente compatto. «Un occasione che va sfruttata fino in fondo e che non va persa, visto che siamo già sul posto abbiamo deciso di prolungare» ha detto Ivan Nicco. Lo staff della stazione sciistica, diretto da Giuseppe Panizza, ha lavorato duramente per preparare la pista e allestire due gare di altissimo livello. Insomma, una occasione utile per sciare sul barrato, difficile da trovare in giro, se non in gara.

GIGANTE E SLALOM – Subito dopo lo slalom di oggi gli azzurri hanno sciato in gigante. Domani invece il gruppo si dividerà in due. Una parte proseguirà sul gigante, gli altri scieranno tra i ‘rapid gates’. In pista Fabian Bacher, Davide Da Villa, Rocco Delsante, Federico Liberatore, Simon Maurberger e Giovanni Pasini.

Articolo precedenteGPI, Foppolo nel segno di Andrea Ballerin
Articolo successivoVail 2015, il punto di Rulfi dopo il superG
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.