Toto Race, qualche dato statistico per Levi

3
977

In palio una felpa Podhio

Rimangono ancora poche ore per giocare la schedina di Levi al Toto Race. Cosa aspetti a votare? In palio ci sono, per i vincitori di tappa, delle fantastiche felpe in cotone Podhio e per il vincitore del ranking finale una bellissima settimana per due persone in hotel quattro stelle a Soelden. Naturalmente è incluso anche lo skipass… Senza dimenticare i premi jolly… Meglio dunque giocarsi bene le proprie chances.

DONNE – A Levi ecco qualche info sulle accoppiate: Tina Maze, vista anche l’assenza della Vonn, cercherà di fare il pieno di punti. Il suo ultimo successo in slalom è del 18 marzo 2011, l’anno scoro un terzo e due secondi posti. La sua avversaria nell’accoppiamento del Toto Race è Maria Riesch, che ha vinto lo slalom di Aare a marzo e l’anno scorso ha collezionato anche un secondo e un terzo posto. Sfida tutta in casa Austria tra Schild e Kirchgasser. Sulla carta è favorita la prima, ma nell’ultimo slalom, a Schladming, la Kirchgasser è arrivata prima  e la Schild terza… E le azzurre? Il miglior risultato di Irene Curtoni l’anno scorso è stato un quinto posto, la sua avversaria Gagnon ha conquistato anche un terzo posto.

UOMINI – Nel tabellone maschile, avvincenti le sfide degli azzurri. Stefano Gross se la vedrà con Ivica Kostelic. Duro pronostico… Il croato, prima dell’infortunio, l’anno scorso ha collezionato tre vittorie, un secondo posto, due terzi, un quarto e un quinto, ‘Sabo’ un secondo, due terzi, un quarto, due settimi, un ottavo, un decimo, un undicesimo, un ventitreesimo ed è saltato a Kitz. Hirscher sfiderà Moelgg: l’austriaco ha collezionato cinque vittorie, un terzo posto e cinque volte è saltato, ‘Manni’ ha due ottavi posti come migliori risultati stagionali ma… è in grande forma. Sembra più tranquilla la sfida di ‘Devil’, contro Valencic (l’anno scorso dopo il quinto posto a Beaver Creek solo due ottavi posti e poi piazzamenti dal decimo posto). Devil, oltre alla fantastica vittoria di Kitz, ha collezionato due secondi posti, un terzo, un quarto, due sesti ed è uscito quattro volte.  

3 COMMENTI