'Toto allenatori', prime novita' nel settore maschile

1

Rinaldi confermato DS, Carca 'head coach' Coppa del Mondo

Max Carca allora, come anticipato da raceskimagazine.it settimana scorsa, avrà un ruolo determinante nel settore maschile di Coppa del Mondo. La sua funzione dovrebbe essere chiamata ‘head coach’, ossia capo allenatore. In pratica farà il direttore tecnico, ma solo maschile.

RINALDI DIRETTORE SPORTIVO – E Massimo Rinaldi? Resterà, eccome se resterà. Rinaldi rimarrà il direttore sportivo maschile e femminile. Per intenderci avrà più responsabilità di Carca. Gestirà budget e avrà rapporti con federazione, CONI, e tutto quel che riguarda comunicazione e marketing. Carca sarà più sul campo e coordinerà direttamente gli staff tecnici ma nella massima serie. Inoltre Rinaldi avrà il compito di gestire i settori di Coppa Europa e la squadra C. E gli allenatori?

RULFI, FINISCE L’ERA DEL ‘DREAM TEAM’ E FRILLI VA CON LO SLALOM Gianluca Rulfi è ufficiale: lascerà dopo un ciclo di nove anni la velocità e tantissimi trionfi. Che farà? Difficile saperlo ora, ma Rulfi ha ancora un anno di contratto e a sentire i suoi colleghi e l’opinione pubblica sarebbe assurdo lasciarlo a casa. Intanto nella squadra dei ‘jet’ non dovrebbe più esserci Tommaso Frilli nel ruolo di preaparatore atletico ma il suo posto sarà con gli slalomisti. Forse cambierà team anche Angelo Weiss. Con il gigante? E chi sarà responsabile della velocità azzurra?

SENIGAGLIESI RESPONSABILE? PLANCKER VERSO LA RICONFERMA. COSTAZZA E DEL DIO INTOCCABILI-  Alberto Senigagliesi sulla ‘carta’ ma a tutti gli effetti ci sarà una diarchia Senigaliesi&Alberto Ghidoni. Nel gigante dovrebbe essere riconfermato Raimund Plancker. Vittorio Micotti oltre a seguire la preparazione atletica dei gigantisti visionerà anche i velocisti diventando responsabile di tutta la preparazione atletica al posto di Roberto Manzoni che a sua volta sarà responsabile ancora della STF? Confermatissimi in slalom Stefano Costazza e Simone Del Dio.

PROSCH E NICCO CONFERMATI – E anche i responsabili della B e del team C ovvero Alexander Prosch e Ivan Nicco rimarranno al loro posto. Ah dimenticavamo…e se con i gigantisti arrivasse nel ruolo di ‘aiuto’ Davide Simoncelli?

1 COMMENTO