Toscani, stage atletico a Tirrenia

Lunedì un gruppo di Allievi con Sichi e Saracini

0

Secondo appuntamento del Comitato Appenino Toscano con lo stage atletico riservato alla categoria Allievi presso Centro Tecnico Federale di Preparazione Olimpica a Tirrenia. Lavoro ‘a secco’ insomma dal 7 settembre per un richiamo alla preparazione già fatta a fine giugno sempre sotto la supervisione di Massimo Sichi e Giovanni Saracini.

I PRESENTI – Presenti per lo sci club Sottozero Chiara Ferracci, per il Lanciotto Denver Ceccarelli, Tommaso Berti, Pietro Azzurrini, Diletta Bucciardini, Sofia, Caverni, Emma Pecchiolo, per il Doganaccia Niccolò Pisaneschi, Leonardo Sichi, Chiara Gianni, per il Topski Lucia Giusti e per il Tracce di Neve Gaia Gianassi e Alessia Caldelli.

ECCO SICHI – «Una verifica delle condizioni atletiche in vista delle prime uscite sui ghiacciai, tappa necessaria per l’avvicinamento alla stagione agonistica 2015/2016. Questa iniziativa fortemente voluta dal Comitato si propone di fare crescere il livello di preparazione per questa categoria, una parte atletica fondamentale per chi vuole crescere alla ricerca di risultati importanti», fa sapere Sichi, il tecnico di Cutigliano referente per lo sci alpino e già allenatore della squadra regionale che conclude, «Un altro appuntamento importante coinvolge la categoria Giovani con uno stage sul ghiacciaio di Stubai la sconda settimana di ottobre, con un programma di lavoro mirato sulle discipline tecniche insieme  a Livio Magoni».