Tonetti: 'A Levi per una qualifica'

0
1011

In Finlandia il settimo azzurro è Riccardo

Il settimo azzurro per Levi sarà Riccardo Tonetti, che completerà il contingente degli slalomisti composto da Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Patrick Thaler e Roberto Nani.

QUALIFICA – Riccardo Tonertti parla chiaro: «A Levi per una qualifica, questo è l’obiettivo minimo. Sono al quarto slalom in Coppa del Mondo, la stagione passata ho gareggiato a Kranjska Gora, Mi ero qulificato per la seconda, ma poi ero uscito e risalito a ‘ scaletta’, niente punti insomma anche se ero trentesimo in classifica. Ora parto con la giusta determinazione».

DISTACCHI MINIMI
– In Allenamento a Tignes Tonetti andava davvero bene: «Quando prendi quattro decimi da Deville e Thaler vuol dire che vai forte. Misurarmi con i ragazzi della squadra A è il massimo. L’Italia è la squadra più forte al mondo fra le ‘porte strette’, quindi il riscontro sul campo è davvero utile e gratificante».

BORSOTTI A CASA – Tonetti ha vinto il ballottagggio con Giovanni Borsotti per lo slalom di domenica in Finlandia. Il ‘talentino’ di Bardonecchia ha un forte raffredore e allora si concentrerà sul prossimo gigante. «E’ così, tra l’altro ho ancora materiale da gigante da testare», ha fatto sapere.