Tina Maze, assalto finale ad Anna Fenninger

0

Presentazione slalom Meribel – Costazza e Moelgg per l'Italia

Maze-Fenninger, questa volta la sfida si rinnova sul campo anche in slalom! A due gare dal termine della stagione, la lotta per la Coppa del Mondo femminile è più che mai avvincente, con la salisburghese in vantaggio di 32 punti sulla slovena. Slovena che  non sembra crederci più molto, nonostante abbia dalla sua appunto la prova tra i ‘Rapid gates’ per provare a colmare il gap. In realtà può succedere veramente qualsiasi cosa e la sfida si deciderà nel gigante di domenica 22 marzo o almeno questo è ciò che si augurano tutti gli appassionati. 

SLALOM – Sulla ‘Roc de Fer‘ andrà in scena il nono slalom della stagione di Coppa del Mondo femminile, con la coppa di specialità ancora in palio tra Shiffrin (4 vittorie) e Hansdotter (1), anche se l’americana ha in pugno il terzo titolo consecutivo. La gara non sarà difficilissima, ma il pendio prevede comunque una parte ripida nel finale. Shiffrin nettamente favorita, con Strachova, Zuzulova, Hansdotter e, per come sta sciando a tratti, Mielzynski subito dietro. Mancherà Resi Stiegler, infortunata, e non sarà presente nemmeno la campionessa iridata junior, Paula Moltzan. Anna Fenninger prenderà il via con pettorale n.25 e avrà bisogno di un piazzamento tra le prime 15 per andare a punti. 

ITALIA – Due sole azzurre in gara: Chiara Costazza e Manuela Moelgg

ORARI E TV –  Prima manche alle ore 9, seconda alle 11.30, diretta TV su RaiSport1 ed Eurosport1.

 

 

Articolo precedenteAspiranti, Zuccarini e Delago oro in superG
Articolo successivoBaud, sfortuna nera: rottura del crociato anteriore
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine