Tiger Shaw nuovo presidente dell'USSA

0

Succede a Bill Marolt

Cambio alla guida dell’U.S. Ski and Snowboard Association (USSA). Da inizio ottobre Tiger Shaw entrerà come ‘chief operating officer’, per poi essere nominato, nella primavera del 2014, presidente e ‘chief executive officer’. Succederà a Bill Marolt che aveva annunciato la sua intenzione di ‘andare in pensione’ dopo aver guidato l’USSA per diciotto anni. Marolt rimarrà presidente e CEO sino alle Olimpiadi di Sochi, oltre che vice presidente della FIS e membro del ‘United States Olympic Committee’s Board of Directors’.
Tiger Shaw ha gareggiato dieci anni in Coppa del Mondo e ha partecipato a due Olimpiadi, quella del 1984 a Sarajevo e quella del 1988 a Calgary. Poi una carriera da imprenditore, ma anche la presenza nell’U.S. Ski and Snowboard Team Foundation dove ha realizzato progetti per i giovani.

Articolo precedenteLindsey Vonn in partenza per Portillo
Articolo successivoI campionati neozelandesi
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...