Theaux, poi Innerhofer e Paris nella prima prova

0
433

Bormio Live – Theaux: «Distrutto al traguardo…ma questa è la Stelvio»

Si è conclusa la prima prova sulla Stelvio di Bormio. Il miglior tempo è stato segnato dal francese Adrien Theaux con il tempo di 2.00.72. A 23 centesimi c’è Christof Innerhofer, a 98 Dominik Paris: Italia già davvero in brillante condizione nella prima prova. Quarto a 1.09 il francese Johan Clarey, quindi lo sloveno Andrej Sporn, il norvegese Aksel Lund Svindal e poi due austriaci: Klaus Kroell e Georg Streitberger. Peter Fill dodicesimo a 1.94, quindi ventitreesimo a 2.92 Werner Heel. Silvano Varettoni trentaduesimo a 3.26, Matteo Marsaglia quarantesimo a 3.73. Siegmar Klotz quarantauduesimo a 4.03 ed infine Paolo Pangrazzi a 4.65.

LE DICHIARAZIONI DI THEAUX
– Ecco Theaux al parterre:: «Sono soddisfatto della mia prova. Come sempre la pista è abbastanza ondulata e ghiacciata, soprattutto nella parte finale dove oggi c’era poca luce. La neve è più morbida della scorsa stagione e non è facile sciare come si vorrebbe. Al traguardo si arriva distrutti, ma questa è Bormio! Fa parte della tradizione! Ora voglio concentrarmi sulla gara di sabato e spero di andare bene come oggi. Sarebbe un perfetto regalo di Natale…in ritardo!».

Articolo precedenteParallelo di Natale al Panarotta
Articolo successivoUomini dietro le quinte
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...