Test Mapei e skidome a Vilnius per gli slalomisti

Gli azzurri si alleneranno in Lituania fino a domenica 28

1

Gli slalomisti azzurri si alleneranno a Vilnius, Lituania, all’interno dello skidome che lo scorso anno ospitò la squadra femminile di Livio Magoni. Lavoreranno nella ‘snow arena’ Stefano Gross, Cristian Deville, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli, al rientro dopo l’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Parteciperanno alla trasferta i tecnici Stefano Costazza, Simone Del Dio e Angelo Weiss.

TEST MAPEI – Prima di raggiungere la Lituania gli azzurri si ritroveranno a Olgiate Olona, presso il Centro Mapei Sport, per una sessione di test atletici. Domani, subito dopo l’appuntamento, partiranno verso lo skidome. Il rientro in Italia è previsto per domenica 28 settembre.

Articolo precedenteFill, le immagini del training di discesa a Ushuaia
Articolo successivoTroppo vento, non si scia a Moeltall
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

1 COMMENTO

  1. Scusate l'ignoranza … qual'è il vantaggio, credo tecnico, che da l'allenamento in uno skidome vs il ghiacciao ? la possibilità di gestire le temperature della neve e la sua consiestenza ? fare più giri ? avere un pendio più omogeneo ? … grazie

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.