Tentori e Ballerin di ‘interesse nazionale’?

1

Pangrazzi e Cazzaniga esclusi?

Probabilmente rimarrà ancora la dicitura ‘atleti di interesse nazionale’, comunque un gruppo che sarà inserito gradualmente e che dovrà contribuire economicamente (tutto o in parte?) se vorrà allenarsi con le compagini azzurre sta per essere delineato. Vediamo chi c’è in lizza per il settore maschile. La posizione di Massimiliano Blardone, Cristian Deville e Siegmar Klotz è nota da tempo. Sembrano adesso più chiare anche le posizioni di Michelangelo Tentori ed Andrea Ballerin. Il portacolori del Lecco ed il poliziotto dovrebbero avere la possibilità di far parte del giro azzurro, contribuendo finanziariamente insomma per svolgere l’attività, almeno quella estiva. Il primo sarà proiettato verso la B ed il secondo con la A? Probabile.

PANGRAZZI E CAZZANIGA FUORI MA AGGREGATI PER LA VELOCITA’? Inoltre ci sono almeno altri quattro nomi che sono stati discussi nelle ultime settimane, ossia Paolo Pangrazzi, Davide Cazzaniga, Pietro Franceschetti e Guglielmo Bosca. Di questi nessuno sarà inserito nel questo gruppo sopra citato, ma sembra che almeno Pangrazzi e Cazzaniga verranno ragionevolmente convocati (sicuramente a spese proprie) negli stage di velocità della squadra nazionale B. Il condizionale è sempre d’obbligo attenzione; e aspettiamo allora notizie ufficiali in merito a squadre e relativi gruppi di lavoro.

1 COMMENTO

  1. ATLETI come Tentori, Ballerin, Pangrazzi, Cazzaniga, Franceschetti, Bosca, … all'estero sarebbero in squadra da un pezzo. Il problema NON è che debbano pagare di tasca loro ( gli sponsor personali si possono trovare) è che la FISI non li invita ( iscrive) alle gare che contano. Puoi anche vincere le FIS, i Campionati Italiani o esteri, prendere 9 punti, … se la FISI non considera "vera" quella gara non conta nulla. Il problema è che alle gare che considera "vere" iscrive solo chi vuole lei. Preferisce far partecipare dei ragazzi del 95 o 96 … per farli crescere, dimenticando che stanno buttando nel pattume "VECCHI" del 88-93 che già danno risultati.