SuperG ore 11, Plancker: 'Un po' di problemi in basso'

0

Schladming Day 1 – Il dt: «Sotto spaccherà. Tattica? a Tutta»

Ore 11 si parte con il superG femminile mondiale. Tutto è pronto nella località austriaca di Schladming, angolo di Stiria accanto al Salisburghese. Sale la ‘febbre’ iridata, le azzurre andranno a caccia della prima medaglia. Al via Elena Curtoni con il pettorale numero 9, poi 27 Daniela Merighetti, 31 Nadia Fanchini e 33 l’esordiente Sofia Goggia. Saranno in 59, la slovena Tina Maze con il 18, appena dietro la statunitense Lindsey Vonn.

SOTTO PUO’ SPACCARE – Ecco il dt Raimund Plancker prima della partenza della gara: «Partenza confermata alle 11, qualche problema di visibilità nella parte centrale, ma soprattutto a preoccupare è la parte finale. Può spaccare, non ha ‘tirato’ nella notte a causa della pioggerellina notturna e dell’umidità. Noi però dobbiamo solo pensare ad attaccare a tutta».

Articolo precedentePartite!
Articolo successivoVonn: rottura crociato e frattura piatto tibiale
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...