Supercombi a Wengen, Ligety supera Pinturault

3

Svindal il migliore in discesa, nuovo leader della generale

Svindal è il più veloce nella discesa, ma non basta per vincere la supercombinata di Wengen. Dove si rivede finalmente il sole. In fondo norvegese aveva un ritardo di 4"32 dopo la manche di slalom rispetto a Pinturault e di 3"10 da Ligety. Troppi. E’ stata come previsto una lotta a duetra il francese e l’americano, divisi da 1"22 dopo lo slalom. Vince Ligety con 22 centesimi di vantaggio su ‘Pintu’. Terzo il croato Natko Zrncic-Dim a 1"08, quarto Sandro Viletta a 1"38, poi Svindal a 1"48 che comunque si consola con il nuovo primato nella generale di Coppa del Mondo, arrivando a 697 punti, sorpassando Hirscher fermo a 675, con Ligety che sale a 433.

GLI AZZURRI – Christof Innerhofer è il migliore dei tre azzurri in gara: con il terzo tempo in discesa a 87 centesimi da Svindal, chiude al settimo posto. Peter Fill è ottavo in discesa a 1"33 dal norvegese ed è decimo nella classifica finale, Dominik Paris finisce quindicesimo (con un ritardo di 1"82 in discesa da Svindal).

TOP TEN – Sesto il francese Mermillod Blondin, ottavo l’austriaco Mayer, secondo tempo in discesa, nono Bode Miller.

3 COMMENTI

  1. Per Pangrazzi forse valgono di più i risultati in CE per qualificarsi a fare una CM……
    I mondiali non erano gli ultimi ma quelli del 2009, Klotz parte nei 30 della WCSL e quindi in questi casi sono atleti che difficilmente si tolgono visto l'indubbio vantaggio in partenza.
    Forse le gare di Pila avevano solo scopi burocratici pro olimpiadi quindi inesistenti sotto il profilo agonistico.
    In ultimo il titolare vero probabilmente era Marsaglia…. probabile fino all'ultimo ma assente per la gara.

  2. Come mai Pangrazzi dopo essere stato davanti in Combinata a Siegmar Klotz e Mattia Casse in tutte le ultime gare ( battuto solo da Fill) e aver ripreso ad andare bene anche in Slalom non è stato convocato per Wengen ? Il 6° posto in combinata degli ultimi Mondiali, il titolo di Campione Italiano di Libera … non bastano ? Ps: veramente è stato davanti anche a Paris … ma Paris è giustificato.