Suona la Marsigliese sulla Planai

Schladming Day 10 - Oro gigante alla Worley davanti a Maze e Fenninger

6

Due grandi manche sul ghiaccio vivo della Planai hanno regalato l’oro del gigante alla francese Tessa Worley, già bronzo a Garmisch due anni fa. Non è bastata la seconda manche ‘a tutta’ di Tina Maze che conquista la terza medaglia a Schladming, perchè la francese, partita con 1.09 di vantaggio ha chiuso con 1.12 sulla slovena. Al terzo posto quella che doveva essere l’eroina dei Mondiali, Anna Fenninger, staccata di 1.18. L’Austria conquista anche la ‘medaglia di legno’ con Kathrin Zettel (+ 1.54).

AZZURRE – Undicesimo posto per Manuela Moelgg, autrice di una buona seconda manche che rimane comunque a 3.33 dalla vincitrice. Quattordicesima a 3.79 Irene Curtoni, Denise Karbon, trentunesima nella prima manche, non è scesa nella seconda. Era uscita nelle prime porte della prima manche Nadia Fanchini.

TOP TEN – Al quinto posto la svedese Frida Hansdotter (+ 2.28), poi la statunitense Mikaela Shiffrin (+ 2.30), la svizzera Lara Gut (+ 2.38), la canadese Marie-Michele Gagnon (+ 2.63), nona la tedesca Maria Hoefl-Riesch (+ 3.02) e decima la slovena Ana Drev a 3.05.

6 COMMENTI

  1. la stampa italiana crea castelli per il calcio,mi sembra che atleti da milioni di euro a stagione non si siano qualificati neanche per le olimpiadi, la nadia, dominik, manfred e tutti gli altri si meritano molto di più e per una medaglia ci vorrebbero articoli molto più importanti di quelli che scrivono i giornali che si reputano sportivi e davanti a un bronzo o un argento mondiali riescono a ritagliare un angolino in prima pagina, molto più importante il goal su rigopre di balotelli o altri in un misero campionato italiano.I nostro atleti e i nostri tecnici viste le condizioni econimiche in cui versano quando raggiungono una medaglia vale oro sempre, caro falconmax mi spiace ma criticare si fa presto, guardati il calcio e evita commenti sterili.

  2. no,no, avanti a parlare delle atlete……..italiane magari…e di cosa ????
    di tutte le medaglie ke abbiamo vinto quest'anno ai mondiali ???
    ringrazia la Nadia ke ha salvato (x me e' comunque ancora una parola grossa) il ku..
    a tanti va'……….

  3. Altra silver medal !!!!!Grande Tina e Grandissimo Mago!!!!!!
    allenatore italiano 3 medaglie !!!!! x il momento ???
    Alla Fankini x una medaglia la stampa italiana ha costruito un castello….x non dire un grattacielo …..mah!!!!!!
    italia donne scarsissima…e' ora di una bella rinfrescatina.
    ave.